Fuori dal Campo

L'amministrazione Melucci coinvolge il network "Gambero Rosso" nella promozione della città

04.02.2021 11:02


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Primo incontro tra il sindaco Rinaldo Melucci e Luigi Salerno, amministratore delegato di “Gambero Rosso”, network impegnato nella promozione turistica e nella valorizzazione dell’enogastronomia italiana.

La società, che tra le altre cose edita guide ormai riferimento di settore e possiede un canale televisivo molto seguito, è stata coinvolta dall’amministrazione comunale per realizzare iniziative congiunte di promozione delle eccellenze territoriali, avendo manifestato uno spiccato interesse verso Taranto tanto da candidarla a entrare nel novero delle Città del Gusto.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli e la direttrice internazionale di “Gambero Rosso” Tiina Eriksson , sono state gettate le basi della collaborazione che sfocerà in un protocollo d’intesa ampio.

«Le possibilità sono tante – ha dichiarato il sindaco Melucci –, a partire dalla promozione dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni enogastronomiche, fino alla realizzazione di corsi di formazione. Anche la promozione turistica è una prospettiva che abbiamo pensato di condividere, sfruttando l’esperienza maturata dai “Gambero Rosso”».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova