Calcio a 5 Femminile

Conserva: "Onoriamo la maglia della Corim Città di Taranto"

La numero 2 è stata tra le migliori contro la Salernitana ed ora rilancia: "Domenica contro Rionero sono pronta a lottare ogni secondo"

07.02.2019 23:09


https://www.buonocuntosrl.it/

In casa Corim Città di Taranto è ancora grande il rammarico per il ko interno contro la Salernitana, ma si pensa già con ottimismo alla prossima gara, quella di domenica 10 febbraio alle ore 17 in casa della Futsal Rionero.

A fare il punto della situazione del club rossoblu ci pensa la talentuosa Jessica Conserva, tra le migliori contro le granata, nel cui match ha anche realizzato un bellissimo gol: "La gara contro la Salernitana è stata un'occasione sprecata perché è una squadra al nostro livello e abbiamo perso punti importanti. Abbiamo concesso troppo e buttato i primi 20 minuti, nella ripresa è stata tutta un'altra storia, siamo state in grado di reagire sfiorando quasi il pareggio. Ci ho creduto fino alla fine".

La squadra arriva da quattro ko consecutivi: "È un momento complicato per noi, usciamo da una serie di sconfitte che non fanno bene alla squadra. Forse perché a differenza di molte altre squadre non siamo ragazze che giocano per professione: alcune di noi studiano, alcune sono mamme, altre lavorano. È  la passione per questo sport la cosa che ci spinge a lottare ogni minuto, forse la giovane età della maggior parte di noi ci porta ad essere discontinue e a volte troppo emotive in certe situazioni, ma è inutile cercare cosa c'è non va se non ci impegniamo a trovare motivi per uscire da questo "tunnel buio" , proprio per questo nonostante possa esserci un clima teso in certe situazioni non ci abbattiamo e continuiamo a lavorare con voglia ed entusiasmo ogni giorno con la consapevolezza di dover fare sempre meglio imparando dagli errori commessi. Amiamo questo sport e lottiamo questa maglia".

Il presidente Marsico e il mister Liotino autentici fari del club: "Il presidente fa tanti sacrifici per questo sodalizio e non possiamo che dirgli grazie. Il coach è il cuore della nostra squadra. Ci tiene a noi e a modo suo lo dimostra sempre. Riesce a spronarci trasmettendo ad ognuna di noi il suo amore per questa squadra. È molto disponibile ma sa essere duro quando serve. Ognuna di noi ha il suo carattere e a volte è difficile andare tutte d'accordo ma abbiamo un unico obbiettivo: onorare la maglia".

Sulla Futsal Rionero: "E' un ottima squadra. Dobbiamo cercare di partire con l'atteggiamento giusto dal primo minuto. Sarà una bella partita e io sono pronta a lottare ogni secondo".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo