Taranto F.c. News

UFFCIALE - Colpaccio del Corato: firma Vito Di Bari

a cura di Massimiliano Fina

12.07.2019 20:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Ph. F.C. Taranto 1927

Gran botto dei neroverdi, che mettono a segno un colpo che sposta gli equilibri

L' Usd Corato Calcio comunica che, il giocatore Vito Di Bari, vestirà la maglia neroverde, per la stagione 2019/20. 
Un autentico botto di mercato, che sottolinea ancora una volta, la volonta' ed il grande sforzo della presidenza a costruire un Corato competitivo, che dia le soddisfazioni che merita, ad una piazza appassionata come quella coratina.
La ferma volontà infatti, di portare Di Bari a Corato, di tutto lo staff societario con in testa il presidente Maldera e l'ammirevole caparbietà del Ds Tursi, hanno permesso di sbaragliare l'agguerrita concorrenza di molti altri club, anche di categoria superiore e far si che il 'sogno' Di Bari, potesse diventare realta'. 
Vito Di Bari, difensore centrale andriese classe '83, non ha bisogno di presentazioni. Il suo curriculum sportivo e le statistiche che lo riguardano, parlano chiaro. Più di 450 presenze in oltre 15 anni di carriera, numeri senza dubbio da brivido.

Due esperienze in Serie B, con le maglie di Cremonese prima e Reggina poi, ben 38 le presenze totali nel campionato cadetto. Poi tanta, tantissima Serie C in molteplici grandi piazze, tra le altre: Sambenedettese, Fermana, Frosinone, Taranto, Verona, Cosenza, Andria, Venezia, Pistoiese per un totale di ben 270 presenze in campionato, condite da 17 reti. 
Il forte difensore andriese, negli ultimi anni invece, ha giocato prevalentemente in Serie D, con Rieti, Audace Cerignola, Bitonto ed infine Taranto, una piazza che in carriera ha prediletto particolarmente, avendo vestito la maglia rossoblu in ben quattro occasioni diverse, tra Serie C e Serie D.

Un giocatore di livello assoluto, con notevolissima costanza di rendimento, esperienza e carisma e con ancora tanta voglia di rimettersi in gioco con la maglia neroverde. 
Un colpo da 90 per il Corato, che in un torneo come l'Eccellenza e' certamente un lusso e che va a puntellare un reparto, quello difensivo, già composto da giocatori del calibro di Camasta, Vergori e dall'estremo difensore Addario.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Feder Club Taranto, raggiunti gli obiettivi del progetto "scuola di pattinaggio"