2a Categoria

P.CLUB GINOSA. A TERLIZZI SCONFITTA PREVENTIVABILE

25.02.2015 08:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Città Dei Fiori Terlizzi - Parma Club Ginosa 5-0 (7', 15' e 78' Desimine, 65' Corcelli, 75' De Manna)

Città Dei Fiori Terlizzi: De Chirico, Colasanto (76' Fracchiolla), Di Lauro, Collavini, Dello Russo, Corcelli, De Manna, Pulito, De Nicolo (59' Drapni), Tempesta F., (59' Berardi) Desimine.
A disp.: Di Molfetta, Cantatore, Colasanto, Piccinni. All.: Giovanni De Leo.

Parma Club Ginosa: Larocca (46' Guarino); Barberio (46' Bianco), Maddalena, Bavaro, Cazzetta P.; Cazzetta R. (69' Miccoli), D'Attoma, Iacovino A., Bozza R; Lovecchio, D'Angelo.
A disp.: Iacovino C., Cazzetta M., Galante, Balestra. All.: Vito Iacovino.

Arbitro: Danilo D'Ambrosio di Molfetta.




NOTE: Ammoniti Pulito e Fracchiolla (T).

TERLIZZI, 22 febbraio - Nona sconfitta esterna, sesta consecutiva lontano da Ginosa, per il Parma Club di mister Iacovino, che sul campo della capolista Terlizzi perde con un sonoro 5-0. Non male la prima frazione di gioco disputata dai gialloblu, che per lunghi tratti dei primi 45' esprimono un buon calcio, salvo poi farsi imbucare per due volte in maniera analoga da Desimine, attaccante classe '97, che con le reti siglate al 7' e al 15' fa sì che il primo tempo si chiuda sul 2-0 in favore dei padroni di casa.
All'intervallo, il tecnico ginosino è costretto ad effettuare due sostituzioni, a causa di problemi accorsi durante il primo tempo a Larocca e Barberio, inserendo Guarino e Bianco, ma purtroppo per i colori ginosini, nella seconda frazione di gioco si vede un altro Parma Club, ossia quello che fuori casa non riesce ad esprimersi al meglio, o addirittura non riesce a farlo per niente, che contro la squadra più forte del torneo non riesce ad evitare la clamorosa debable e che quindi, dopo venti minuti di resistenza, torna a subire gol in modo ripetuto, prima da Corcelli al 65', poi da De Manna dieci minuti più tardi ed infine ancora da Desimine che al 78' mette a segno il definitivo 5-0, nonché la personalissima tripletta, per un totale di nove centri in questo campionato.
Nel secondo tempo, è troppo poco quello che produce il Parma Club, che può solo recriminare per la rete annullata a Maddalena per un fuorigioco dubbio, ma che francamente sarebbe servita a poco visto che ormai il punteggio era sul 5-0 per la capolista, squadra molto ben organizzata che merita il primato di questo girone, comandato al momento con un vantaggio di ben nove punti di distacco sulla coppia San Pietro Vernotico-Atletico Acquaviva che però nell'ultimo turno non hanno giocato, perchè i brindisini hanno osservato il turno di riposo, mentre i baresi sono stati fermati dal maltempo, che non ha consentito di disputare il match in quel di gioia del Colle, così come è accaduto sui campi di Martina Franca, Pezze di Greco, Palagianello e Montalbano.
Poco da ricordare per i ginosini dopo questo turno di campionato, la squadra avversaria è una vera corazzata ed esprime un bel calcio, nonostante l'evidente basso livello della competizione. Forse alcuni episodi con un po' di fortuna avrebbero cambiato l'inerzia della partita, ma poco conta ormai. Adesso bisogna pensare subito al prossima sfida al "Teresa Miani", dove il Parma Club affronterà il Partizan Gioia, l'unica squadra ad aver concesso il pareggio in trasferta ai gialloblu. La partita sarà più che mai apertissima, perciò TUTTI ALLO STADIO per tifare Parma Club!

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
OTTICA E PROFUMERIA SPERANDEO SPOSANO IL PROGETTO DELLA DUEFFEA CITTA' DI TARANTO