Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, nuovo colpo del diesse Brittannico: arriva Loconte

Il forte difensore arriva dall'Olympique Ostuni: "A Taranto c'è un bel progetto"

16.09.2018 09:55


https://www.buonocuntosrl.it/

La New Taranto Calcio a 5 si rinforza ancora. Nuovo colpo per il diesse Francesco Brittannico, che ottiene la firma di Giando Loconte, esperto calcettista di Fasano, classe ’92, che va ad arricchire il roster di coach Susco soprattutto in fase difensiva.

Loconte ha maturato tanta esperienza in queste ultime stagioni, giocando dal 2008 al 2012 nella sua Fasano sia in B che in A2, poi al Chieti nel torneo 2012/13, fino ad arrivare alle esperienze con il Csg Putignano (dal 2013 al 2017) ed infine all’Olympique Ostuni.

“Quando sono stato contattato dalla New Taranto ho percepito subito la grande passione e competenza del presidente Salvatore Brittannico – commenta Loconte – fattori difficili da trovare. Parlando coi dirigenti ho capito che qui a Taranto c’è un progetto importante e dopo due anni di C1 sono pronto a tornare in B e ciò mi carica di motivazioni e responsabilità”.

“Ho trovato una squadra affiatata dentro e fuori dal campo – conclude il neo arrivato – e sono convinto che il gruppo farà la differenza, sarà la nostra arma migliore. Non vedo l’ora che si inizi con le gare ufficiali, l’unica cosa certa è che non molleremo mai”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuovi ingressi nel settore giovanile del Matera Calcio