Calcio Femminile

Calcio femminile, una sanmarzanese insegue il sogno nelle fila della Pink Bari

di Cataldo Capuzzimati

07.04.2020 10:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Alessandra De Ciuceis , classe 2005 di San Marzano . Uno dei volti più promettenti del panorama calcistico femminile della provincia ionica . Nata e cresciuta sportivamente nel Real San Marzano presieduta dal sempreverde Luciano Russano femminile, società che da sempre dà natali a grandi promesse del calcio. Alessandra a soli 15 anni può a pieno titolo essere definita una colonna portante della rappresentativa pugliese Under 15 . Dimostratosi marcatrice prolifica , per Alessandra si sono aperte le porte per il salto in una grande squadra del massimo campionato, infatti è entrata a far parte dell'under 17 della quotata Pink Bari, collezionando due presenze con quattro reti all'attivo prima dell'interruzione causa emergenza coronavirus. Ma Alessandra non è ovviamente solo un grande giocatrice, ma una bellissima ragazza che, pur giovanissima, mostra un carattere forte e sicuro, degno di una veterana.

Appassionata del calcio da sempre, Alessandra è sempre stata supportata dalla famiglia che ha condiviso e creduto nella scelta di questo sport. 

Ha disputato i campionati FIGC categoria esordienti e giovanissimi con il Real San Marzano , con i maschi, dopo di ché è stata visionata dalla dalla Pink Bari e dalla rappresentativa pugliese Under 15.Ora ci sono tutti i presupposti per crescere sia fisicamente che mentalmente. Non è semplice tenere i ritmi di una società impegnata nel campione nazionale ma è una vera soddisfazione indossare quella maglia . Nella rappresentativa, inoltre, si può solo crescere e capire che quello che si fa con la propria squadra non basta, ma per tenere certi ritmi bisogna allenarsi tutti i giorni.

Alessandra è Juveventina , in quanto ammiratrice delle proprie gesta, si ispira a Zlatan Ibrahimovic e Cristina Girelli.

Seppure giovanissima Alessandra è dotata di un grande talento e senza dubbio ci sono tutti i presupposti per trovare spazio , migliorarsi ogni giorno di più, raggiungere traguardi prestigiosi e ambire ad un futuro roseo.... anzi Rosa, ricco di soddisfazioni.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Fornaro: "Il Talsano Taranto si farà trovare pronto"