Calcio a 5 Maschile

New Taranto, a Rutigliano un ottimo test in vista dell'esordio

I padroni di casa della Virtus si impongono per 6-3 ma i rossoblu tengono bene il campo. Da sabato prossimo sarà campionato, si va in casa del Bovalino

Matteo Schinaia
11.10.2020 10:24

 

Si conclude con una sconfitta per 6-3 l'ultimo test della New Taranto Calcio a 5, che in casa della Virtus Rutigliano offre una prestazione ricca di buone indicazioni in vista dell'esordio di sabato 3 ottobre in casa del Bovalino.

Per la squadra del presidente onorario Salvatore Brittannico in rete Solidoro, Bottiglione e Dao, per la Virtus a segno Rotondo e Ferdinelli, autori di una doppietta, e Leggiero e Lamas.

Lodevole soprattutto la reazione dei ragazzi di coach Angelo Bommino che, sotto 5-1, si sono riportati sotto 5-3 prima di soccombere con l'ultima marcatura di Lamas.

"Abbiamo affrontato una delle migliori squadre pugliesi di futsal - sottolinea il diesse Luca Bommino - ben attrezzata, che gioca un buon futsal e con elementi di spessore. Test importante perché volevamo toccare con mano le difficoltà del torneo che sta per cominciare. Anche se il risultato finale ci penalizza, abbiamo visto cosa molte buone che insieme a quelle che ci sono riuscite meno saranno oggetto di valutazione in settimana durante gli allenamenti. Ora le amichevoli sono terminate, sabato iniziamo questo campionato atipico contro una neopromossa come noi: il Bovalino ha un roster di tutto rispetto, impreziosito da calcettisti brasiliani e spagnoli. Noi però ci faremo trovare pronti a questo grande appuntamento".

 

Commenti

Domani il premiere Conte a Taranto con altri sette ministri: ecco chi sono
Coronavirus: Walter Ricciardi, 'A dicembre due, tre milioni di dosi di vaccino per l'Italia'