Taranto F.c. News

Taranto, verso il Monopoli. “Allarme rosso” in attacco

In avanti out Saraniti, Santarpia e Italeng; le alternative sono Giovinco e Civilleri

13.11.2021 20:16



A cura di Enrico Losito

Tanti…Troppi dubbi per il Taranto decimato dalle assenze soprattutto nel reparto offensivo con le defezioni di Saraniti, Italeng e Santarpia che si aggiungono a quelle dei lungodegenti Versienti, Diaby e Santarpia, senza dimenticare il portiere Loliva, altra defezione emersa in settimana. Per la trasferta di Monopoli il tecnico Laterza dovrà ancora una volta reinventarsi l’undici iniziale con i soliti ballottaggi anche negli altri reparti; in compenso il trainer ionico riavrà a disposizione, abile e arruolabile, il capitano Max Marsili in mediana. Per non snaturare l’impianto tattico, l’ipotesi più accreditata è quella della riconferma del 4-2-3-1, meno praticabile il ritorno al 4-3-3. Per l’attacco la soluzione logica condurrebbe alla proposta di Giovinco “falso nueve” con Civilleri nel ruolo di trequartista pronto ad inserirsi in zona offensiva ma in grado di dare manforte a centrocampo, più suggestiva la proposta dello stesso Civilleri impiegato nel ruolo di punta centrale con Giovinco che sarebbe confermato da “guastatore” nei tre incursori offensivi. Il Taranto anti-Monopoli potrebbe ricalcare il seguente: Chiorra in porta; linea difensiva con Riccardi, Zullo, uno tra Granata e Benassai e Ferrara; in mediana Bellocq (l’alternativa è Labriola) e Marsili; in avanti sull’out di destra ballottaggio Pacilli-Mastromonaco, Giovinco e De Maria (meno probabile l’impiego dall’inizio di Falcone) con Civilleri terminale offensivo più avanzato.

QUI MONOPOLI. L’infortunio a Morrone scombussola i piani del tecnico Colombo, il rebus riguarda proprio l’utilizzo degli under con una sorta di “effetto domino” sulla formazione adriatica. L’unica certezza è il modulo 3-5-2. Oltre a Morrone saranno assenti Borrelli, Baraye e Hamlili. L’undici anti-Taranto dei biancoverdi potrebbe essere il seguente: Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella (Tazzer), Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo. La partita Monopoli-Taranto con inizio alle ore 17:30 sarà trasmessa in diretta tv su Antenna Sud 13, sulla piattaforma web di Eleven Sport e su Sky Sport, canale 253 satellitare e 484 del digitale terrestre.

 

 

Commenti

VIDEO Serie C/C: ACR Messina, Capuano 'Chi pensa che noi troviamo alibi può andare ad Alcatraz, ad Avellino solo bei ricordi'
Giovani Cryos, poker dell'Under 19 a San Giorgio Ionico