Tst Eventi

I.C. “A. Manzoni” di Mottola, un'accoglienza speciale con “A scuola per vincere le Olimpiadi dei Saperi”

Ospite d’onore, in videoconferenza, è stata anche la grande campionessa Antonella Palmisano, che ha riportato il suo profondo messaggio augurale e la sua testimonianza sportiva fatta di tanti sacrifici, determinazione e obiettivi raggiunti

17.09.2021 22:44


Il 15 settembre è suonata la campanella per tutti gli alunni e le alunne dell’I.C. “A. Manzoni” di Mottola (TA) che ha deciso di dare uno slancio in avanti all'inizio di questo nuovo anno scolastico. Cosi per partire alla grande ha deciso di far assomigliare questo settembre alla battaglia che ogni atleta ha contro se stesso... Alla forza... Alla velocità e al coraggio di superare i propri limiti! Un’accoglienza dedicata allo sport dal titolo “A scuola per vincere le olimpiadi dei saperi” ricca di tanti momenti significativi e speciali. C’era proprio tutto, la musica della banda dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, le bandiere, le fiaccole, le medaglie, la dea Era proprio come nell’Olimpo e un lungo corteo per rievocare il rituale inaugurale dell’apertura dei giochi olimpici e paralimpiadi. Le porte della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria si sono aperte ufficialmente con l’accensione da parte del Dirigente Scolastico, Luigi Sportelli, di una fiaccola per ogni classe e del suo felice bentornati pieno di speranze dopo un lungo periodo difficile fatto di tanti ostacoli.

Ospite d’onore, in videoconferenza, è stata anche la grande campionessa Antonella Palmisano, che ha riportato il suo profondo messaggio augurale e la sua testimonianza sportiva fatta di tanti sacrifici, determinazione e obiettivi raggiunti.

Nei giorni successivi, tutti gli alunni si sono cimentati in tante discipline sportive: atletica, basket, pallavolo, taekwondo, yoga, pugilistica e arti marziali con la guida di esperti di varie associazioni/società del territorio mottolese, Terra Nuova, Pugilistica Castellano, Atletica Don Milani, Polisportiva New Sporting, Scuola Taekwondo Yom Chi, Nuova Pallacanestro. Tutto questo ha incoraggiato e stimolato i bambini che hanno vissuto costretti al chiuso… Ancora tanti gli appuntamenti sportivi e gli incontri previsti con il pallavolista Luigi Mastrangelo, il calciatore Nicola Legrottaglie e la nuotatrice paralimpica Vittoria Bianco.

Commenti

“Biennale del Mediterraneo”, nel 2022 l’edizione pilota “Archipelago Taranto”
Taranto è chiamata a partecipare ad un evento di rilevanza mondiale, il World Cleanup Day: la più grande azione civica della storia