Eccellenza Pugliese

Eccellenza: Si va verso la ripartenza?

19.01.2021 21:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Far ripartire il calcio regionale subito: è l’azione innescata da tutti i comitati regionali della LND che attraverso contatti informali e preventivi rispetto ad una prossima riunione puntano a far ripartire subito, quanto meno, il torneo di Eccellenza.

Nei prossimi giorni la riunione che darà il via ad una azione che mira a richiedere a CONI FIGC e Governo l’autorizzazione a ripartire in quanto l’Eccellenza è un torneo di interesse nazionale.

Il 15 Febbraio sarebbe la data in cui il pallone potrebbe tornare a rotolare, ma è chiaro che bisogna attendere i riscontri e conoscere le formule ed i protocolli da seguire. I tamponi sembrano imprenscidibili in questa fase e starebbero alla base di una ripartenza del massimo torneo regionale.

Per le categorie inferiori servirà invece attendere qualche altra settimana e seguire la curva del contagio. Sulle ipotesi su come concludere la stagione come ovvio tutto dipenderà dai tempi necessari per ripartire, sul tavolo anche la possibilità di giocare solo il girone di andata a cui aggiungere una fase con play off e paly out allargati per determinare i verdetti.

Insomma forcing della politica del calcio a tutela di un movimento che rischia concretamente di subire un colpo mortale qualora dovesse proseguire lo stallo.

FONTE: stadioradio.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova