Settori Giovanili

ASD Marzano Academy: Sebastio, 'Mai come in questo periodo è fondamentale far allenare i ragazzi'

05.12.2020 16:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Uno staff ben assortito e selezionato dall'attento Marcello Marzano quello dell'ASD Marzano Academy, nuovo ambizioso progetto sorto a Palagiano. Tra questi c'è il tecnico Nico Sebastio che si presenta e traccia i suoi obiettivi stagionali: "Mi occupo, più che altro della parte atletica delle varie categorie di questa bella società restando a stretto contatto e aiutando i tecnici Marzano e Di Stati".

IL PERIODO: "E', ovviamente, molto condizionato per via del Covid ma nei bambini noto grande entusiasmo. Stiamo cercando di rispettare ogni minima regola del DPCM per far si che i nostri giovani atleti possano mantenere viva la loro euforia".

GLI OBIETTIVI: "I miei obiettivi sono comuni a quelli della scuola calcio. Purtroppo per via del Covid e della vita moderna i ragazzi restano a casa tra play station e telefonini: tutto ciò li rende più pigri e in campo si riscontrano, spesso, problemi di livello coordinativo. Vorrei, perciò, provare a farli staccare dalla tecnologia consigliando loro, Covid permettendo, di giocare più per strada e allenarsi".

MARCELLO MARZANO: "Questo progetto è nato tra noi due, circa due anni fa. Conosco Marcello da tantiissimi anni e viste le sue grandi capacità e il suo ottimo palmares gli consigliai di provare a fare qualcosa di bello a favore dei giovani di Palagiano. E' un ragazzo molto competente e ha un nome. Fra me e lui esiste un gran feeling da un punto di vista umano, sportivo e lavorativo. Abbiamo idee molto simili".

MESSAGGIO: "Mai come in questo periodo consiglio alle famiglie dei ragazzi di far fare sport ai propri figli in modo da toglierli dagli schermi: già, la mattina, sono alle prese con la didattica a distanza, poi, ci si mette il tempo che passano a giocare alla play station. Bisogna scrollarli dalle sedie facendoli andare in bici, a correre o a fare allenamento".

UFFICIO STAMPA MARZANO ACADEMY - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova