Fuori dal Campo

La pensilina liberty di piazzale Democrate è oggetto di un’importante opera di riqualificazione

05.11.2020 13:24


https://www.buonocuntosrl.it/

La pensilina liberty di piazzale Democrate è oggetto , in queste settimane, di un’importante opera di riqualificazione inserita nel progetto Verde Amico.

I lavoratori ex Isola Verde, alle dipendenze della partecipata del Comune di Taranto Kyma Servizi, stanno eseguendo la rimozione e la sostituzione delle parti deteriorate della pensilina che si affaccia sul Mar Piccolo. Viene anche effettuata la manutenzione delle panche, dei corpi illuminanti e della ringhiera .

“Un intervento di decoro urbano ed ambientale, inserito nel progetto Verde Amico,- fa sapere l’assessore all’Ambiente e alle Aziende Partecipate Paolo Castronovi - al quale teniamo in particolar modo perché la pensilina rappresenta il waterfront sul Mar Piccolo ed è il punto di imbarco delle idrovie di Kyma mobilità, molto affollata soprattutto d’estate da turisti e cittadini”.

Il recupero edilizio, oltre quello ambientale, è stato uno dei temi sui quali i 130 lavoratori ex Isola Verde sono stati adeguatamente formati nell’ambito del corso di riqualificazione professionale cui hanno partecipato, inserito nel progetto di bonifica leggera delle aree contermini al Mar Piccolo e le zone dell’area di crisi complessa tarantina cui aderiscono Comune di Taranto, Regione Puglia e Commissario per le bonifiche.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Melucci: "wind days da riformulare come chiedono i cittadini, parte l'iter."