Cultura: "Spazi d'esilio e presagi" la nuova raccolta poetica di Rosaria Licinio Ragni
Appuntamento giovedì 27 novembre presso la Galleria l'Impronta

Giovedi 27 novembre, alle ore 18:00, Rosaria Ragni Licinio presenterà la sua nuova raccolta poetica, Spazi d’esilio e presagi (Il Convivio Editore), presso la Galleria l’Impronta in via Cavallotti 57b, a Taranto.
L’evento sarà moderato da Paolo Sierra, interverrà la dott.ssa Dina Turco.
Al termine della presentazione letture di poesie a tema dei poeti presenti.
Biografia Rosaria Ragni Licinio
Rosaria Ragni Licinio è poeta, curatrice editoriale, giornalista e pittrice.
Alcune sue poesie sono presenti in antologie e riviste sia nazionali che internazionali, come ad esempio: Frequenze Poetiche (2021), I cieli della preistoria. Antologia della nuovissima poesia pugliese, A. A. V. (Marco Saya, 2022), Il sarto di Ulm n.18, (Macabor edizioni, 2023), Lo Sfogliabile 2025 (Samuele Editore).
Ha ricevuto riconoscimenti in occasione di vari concorsi, tra cui il premio Marco Di Meola, il Premio Lorenzo Montano; si classifica prima per la sezione poesia inedita al concorso La poesia che canta (settima edizione) e si classifica seconda al Premio Carrera per silloge di poesia inedita 2024
Nel 2023 ha curato il volume Prisco De Vivo. La radice delle cose. Interviste (1995-2020), (Mimesis edizioni).
Ha pubblicato le raccolte: Interno rosso Marte, (Gattomerlino/Superstripes, 2021), Viatico per peccatori, (Ensemble, 2023), Spazi d’esilio e presagi (Il Convivio Editore, seconda classificata al Premio Carrera per silloge di poesia inedita 2024)










Commenti