Un buon Sava ma poco cinico scivola a Tricase. Malacari: 'Due disattenzioni ci sono costate caro'
Ancora una buona prestazione del Sava che, però, per via di un paio di episodi scivola sull’insidioso campo del Tricase per 2-1. Tante le occasioni sciupate dagli uomini di Malacari che trovano il 2-1 con Pisano provando, poi, in più modi a riacciuffare il risultato.
Queste le dichiarazioni del tecnico Federico Malacari: “Anche domenica pomeriggio è stata una gara stregata giocata su un campo al limite della praticabilità. Il primo tempo è stato equilibrato con la mia squadra che ha subito una buona occasione su corner con Mirizzi che arriva in ritardo sulla sfera. Poi al Tricase viene concesso un rigore dubbio che però viene sbagliato. La frazione vede poche occasioni da entrambe le parti con il gol dei padroni di casa che arriva dagli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa abbiamo alcune buone occasioni per pareggiare la sfida una tra queste con Fabiano che vede protagonista il portiere del Tricase che compie un miracolo: sulla respinta ancora un tiro in porta salvato sulla linea. Prima del raddoppio dei padroni di casa Pisano sciupa davanti alla porta. Sul 2-0 i ragazzi non mollano e trovano il 2-1 con Pisano dopo una bell’azione. Nel finale Galeone sfiorerà l’incrocio dei pali. Un’altra sconfitta arrivata dopo aver creato tante occasioni ma con due disattenzioni che ci sono costate tanto”.
GLI ASPETTI: “Anche se non abbiamo fatto il nostro gioco visto il campo anche oggi siamo riusciti a creare almeno quattro importanti palle gol più la marcatura. Paghiamo sempre gli errori con il mio portiere mai chiamato in causa”.
IL TRICASE: “E’ una squadra di categoria con una difesa tosta e con un nuovo bravo attaccante che ha esordito domenica. Bravi a sfruttare le occasioni. E’ una formazione che può fare i play off ma che ha qualcosa in meno rispetto alle altre di testa”.
TABELLINO
TRICASE-SAVA (1-0) 2-1 Reti: 42’ pt Palumbo (T), 13’ st Lorusso (T), 22’ st Pisano (S)
TRICASE: Esposito, Puzzovio, Maiolo, Caracciolo, Moretto, Cavalieri, Torsello (Desiderato), Palumbo (K), Lorusso (Esposito), Manisi (Amico), Ruibal (Ferraro). A disp.: Merico, De Giorgi, Sarr, Zocco, Martella. All. Mitri
SAVA: Bufano, Pisano, Carlucci, Amatulli (Panico poi entrerà Itta), Fabiano, Richella (K), Mirizzi, Gatto, Lippo, Neris (Fabiano), Spataro (Galeone). A disp.: Miccoli, Camarda, Tolnai, Cicala, Leo, Pinto. All. Malacari
Note: Ammoniti: Moretto e Manisi per il Tricase; Lippo, Carlucci, Panico, Galeone e Bufano per il Sava Espulsi: ne
UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA










Commenti