Promozione Pugliese

Francesco Mignogna è un nuovo calciatore del Talsano Taranto

Il fantasista classe '83 ritrova il tecnico Pettinicchio e il direttore generale Pellegrini dopo l'esperienza a Taranto: "Squadra importante, ci sono tutti i presupposti per fare bene"

01.09.2021 12:29


Colpo del Talsano Taranto, che si assicura le prestazioni di Francesco Mignogna, fantasista ed ex calciatore del Taranto.

Il classe '83, che in carriera ha disputato diversi campionati tra i professionisti anche con Ancona, Treviso, Pro Vasto, Manfredonia e Siracusa, nell'ultima stagione ha indossato prima la maglia del Ginosa per poi concludere il campionato con il Sava, in Eccellenza.

"Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta del Talsano sono semplici - chiarisce Mignogna - è una squadra della mia città, conoscevo tanti dei miei attuali compagni di squadra e il nuovo 'Renzino Paradiso' è bellissimo: ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Mignogna ritrova il tecnico Giacomo Pettinicchio e il direttore generale Domenico Pellegrini, con lui protagonisti nel Taranto stagione 2012/13: "Il mister e il direttore mi conoscono benissimo, come io conosco loro. Quello è stato un anno fondamentale di cui tutti noi conserviamo bellissimi ricordi. Speriamo di fare altrettanto bene al Talsano".

Obiettivi personali e di squadra? Mignogna non ha dubbi: "Se a 38 anni ho ancora voglia di giocare e divertirmi mi devo mettere al pari con tutti, anche con i più giovani: le ambizioni sono sempre alte. La squadra è importante, il gruppo è prevalentemente tarantino e possiamo toglierci tante soddisfazioni".

 

Commenti

Lo sfogo social di Ciccio Cosenza: 'Amo il calcio di una volta fatto di rispetto'
Inquinamento camino E312 ex Ilva, il coordinatore di Sinistra Italiana Taranto Minzera: "Taranto ha già pagato un prezzo troppo alto"