Un grande secondo tempo permette al Sava di stendere il Bagnolo
Vittoria importante quella ottenuta dal Sava domenica scorsa (calcio d’inizio ore 19:30) dal Sava sul Bagnolo. I biancorossi vincono 3-1 una gara giocata ottimamente soprattutto nel secondo tempo. Savesi subito in vantaggio con Galeone per poi convincere nella ripresa e dilagare con un terribile uno-due firmato da Spataro e Pisano che chiudono la contesa in meno di dieci minuti. Il Bagnolo rende meno amaro il ko nel recupero con un rigore trasformato da Afrune. Prossimo impegno per la truppa di Malacari domenica a Tricase.
Queste le dichiarazioni del tecnico Federico Malacari: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: volevamo prenderci i tre punti e ci siamo riusciti andando subito in vantaggio ma avendo un calo, forse pensando che la gara fosse già totalmente in discesa. Nella ripresa abbiamo avuto più di venti minuti in cui i ragazzi hanno attaccato trovando un uno-due micidiale in pochi minuti. Sul 3-0 potevamo segnare ancora. Buonissimo secondo tempo mentre primo tempo un po’ sottotono. Per la cronaca il Bagnolo ha segnato su rigore nel recupero”.
GLI ASPETTI: “La squadra è giovane e sta crescendo. Però non abbiamo avuto l’approccio dei migliori, sbagliando qualche appoggio di troppo e in alcune circostanze giocando con un pizzico di sufficienza. Nell’intervallo ho parlato alla squadra che si è subito rimessa in carreggiata. Comunque la cosa importante era la conquista dei tre punti. Continuiamo così facendo crescere sempre di più i nostri giovani. Altra nota lieta il fatto di aver terminato la partita con ben otto under su undici. Un bel risultato che ci fa piacere”.
PROSSIMI IMPEGNI: “Domenica giocheremo a Tricase ma mercoledì torneremo in campo per il ritorno di coppa con lo Squinzano: abbiamo due risultati su tre a disposizione e proveremo a regalare una grossa gioia alla nostra società”.
LA POSTA IN PALIO: “Domenica sera abbiamo ottenuto tre punti pesantissimi che ci danno una totale serenità: ovviamente vogliamo raggiungere i trentasei-trentasette punti per la matematica anche se il margine dai play out è molto largo”.
TABELLINO
SAVA-BAGNOLO (1-0) 3-1 Reti: 1’ Galeone (S), 61’ Spataro (S), 70’ Pisano (S), 90’+3’ Afrune rig. (B)
SAVA: Bufano, Pinto, Neris (35’ st Leo), Panico, Carlucci, Fabiano, Spataro, Lippo (40’ st Voria), Galeone (35’ st Mirizzi), Pisano (32’ st Itta), Gatto (40’ st Tolnai). A disp.: Ancora, De Pasquale, Camarda, Cicala. All. Malacari
BAGNOLO: Provenzano, Mastria, Cariddi, Lanciano (35’ st Lenti), Campa, Aprile (30’ st Pispico), Piscopo, Chiri, Afrune (K), Pasca, Colluccia. A disp.: Colella, Salvatore. All. Bray
Note: Ammoniti: Lippo e Neris per il Sava; Lanciano per il Bagnolo
Espulsi: ne
UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA










Commenti