Tst Eventi

È partito alla grande il Superminifestival 2018

04.01.2018 14:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Mercoledì 3 gennaio è partita la tre giorni del Superminifestival, manifestazione canora e solidale che l’Anspi della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta mette in scena ogni anno.

Un evento che è entrato di diritto nella tradizione della cittadina valentiniana, atteso da tutti i ragazzi e i giovani che vedono nella musica uno strumento di espressione e un importante veicolo di valori.

È stata una bellissima serata: due ore circa di divertimento per l’affollata platea dell’oratorio e un momento di commozione quando il direttore artistico Piero Giandomenico, accompagnato dalle conduttrici Maria Pia Eramo e Luciana Pisanelli, ha ricordato e dedicato la manifestazione alla piccola Martina che è volata in cielo la scorsa estate.

Clima molto familiare nel salone dell'oratorio: tutti erano a proprio agio, in particolar modo gli adulti che quest'anno non partecipano alla gara ma comunque sono presenti con quattro esibizioni speciali: Piero Giandomenico ha cantato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, Davide Matera col suo sax insieme a Sara Ajed ha proposto “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, Il duo The Rudy boys” la canzone “Popof” con una ironica performance molto apprezzata, e Leonardo Scarpetta con “Mondo” di Riccardo Fogli.

Ma la scena, come era prevedibile, l'hanno presa tutta i bambini e il piccolo coro con le seguenti esibizioni: Noemi Di Napoli e Alessio Pisanelli con “Felicità", Michele Giandomenico con “Come un pittore”, Sara Capriulo con “L’esercito del selfie”, Antonio Lospinuso con “ Mi fai volare”, Sabrina Cassano, Martina Palmisano, Vincenzo Palmisano e Mirella Ricci con il primo ballo “Egò”, Luciana Miraglia  con “Puro amore”, Giada Molfetta con “ Riccione”.

Meritata soddisfazione da parte di Antonella Carotenuto e Galante Matteo al loro primo esordio come coreografi.

Prima e dopo la manifestazione sono stati messi a disposizione gli ottimi prodotti di Norcia il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’appuntamento per la seconda serata, in attesa del gran finale della Befana, è per stasera 4 gennaio alle 19 nel salone dell'oratorio Anspi Cuore Immacolato di Maria.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tim Cup, tutte le gare tra gol, sorprese e...var