Promozione Pugliese

FRAGAGNANO, LA VITTORIA ARRIVA DALLA PANCHINA. IL SOGNO PLAY-OFF CONTINUA

01.05.2014 20:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Non tradisce le attese la partita di cartello della terzultima di campionato


 

Un derby biancoverde condito da bel gioco e dal sano fair-play, in campo e sugli spalti. Nel Fragagnano, Giancarlo Lenti e Calò partono dalla panchina per una sindrome influenzale latente: in avanti, Crupi e Rito insieme dall'inizio. Nel San Vito, mister Licci lascia in panchina capitano e vice capitano D'Ignazio e De Carlo. 

PRIMO TEMPO - Parte benissimo il San Vito che sin dai primi minuti gioca meglio, fraseggia elegantemente e lascia pochi spazi ai locali. Al 3' Lanzillotti mette a lato dal limite mentre, al 10', trova Micelli sulla strada che porta al gol. Il Fragagnano risponde con due azioni pericolose: al 9' Valerio Cimino chiama alla parata difficile il portiere avversario, Termite. Sul seguente calcio d'angolo, una mischia furibonda viene sventata sulla linea da Stabile, che devia in corner il tiro ravvicinato di Rito. I brindisini occupano sapientemente gli spazi nella zona nevralgica del campo e si fanno pericolosi, al 15', ancora con Lanzillotti che manda fuori un bell cross dalla sinistra. La partita concede una pausa: dopo venti minuti molto tirati si assiste ad una fase tattica molto intensa che concede poco al pubblico presente. Poco dopo la mezz'ora ci pensa Fabiano Cimino ad impegnare Termite su punizione velenosa: ancora eccellente la parata del numero uno brindisino. L'ultima azione pericolosa degna di nota porta la firma di Crupi che, lanciato millimetricamente in profondità, di collo manda alto di un niente sopra la traversa.

 

SECONDO TEMPO - Ripresa all'insegna dei cambi in casa tarantina. Mister De Falco mette fuori Micelli e Valerio Cimino per Galeano e Calò: Fragagnano a tre punte per il tutto per tutto. Sembrano azzeccate le scelte del mister di casa. Lanzillotti viene controllato con più facilità e non risulterà pericoloso per tutta la gara. In rapida successione, i biancoverdi di casa cercano la rete del gol in due occasioni: è Crupi a cercare la via della rete prima di testa, su punizione di Fabiano Cimino; poi nell'uno contro uno si deve arrendere all'uscita tempestiva di Termite. Al 14' il gol partita: azione manovrata sulla sinistra e palla ai venti mentri per Calò che, di controbalzo, infila di potenza l'immobile Termite. Il vantaggio potrebbe essere annullato intorno al 20' ma Andriulo, in piena mischia, decide di mandare alta la sfera. Il San Vito accusa il colpo e stenta a riorganizzarsi: il Fragagnano invece è più vispo e insidia la retroguardia brindisina. Al 24' Crupi fallisce ancora una volta il gol dell'ex: bello il tiro al volo, imprecisa la conclusione e palla che ermina a lato. Al 31' è De Bartolomeo a regalare brividi: il suo tiro sbilenco aziona il contrattacco brindisino che viene neutralizzato da Maggi, in presa aerea. Negli ultimi minuti il Fragagnano sfiora il raddoppio in tre circostanze, con uno scatenato Rito. Al 43' manda alto da buona posizione; al 45' si vede respingere la conclusione con un intervento plastico dell'ottimo Termite; al 47' scarta tutti ma il suo tiro viene salvato sulla linea ancora una volta da Stabile. Al triplice fischio, espulsione per Marinosci che protesta vivacemente con l'arbitro per non aver fatto battere il calcio d'angolo.

 

Meglio il San Vito nel primo tempo con azioni manovrate e intelligenza tattica, unita a buone proprietà di palleggio. Lanzillotti è stata una spina nel fianco e, in coppia con l'ex Andriulo, ha messo in apprensione la retroguardia di casa. Il Fragagnano esce alla distanza: nel secondo tempo trae giovamento dai cambi e concede poco in fino al triplice fischio.

 

***

 

FRAGAGNANO - SAN VITO 1-0

14' st Calò

 

FRAGAGNANO: Maggi, Macrì, Russo, Arcadio, Micelli (1' st Galeano), Cellamare, Cimino V. (1' st Calò), De Bartolomeo, Rito, Crupi (41' st Lenti Gc.), Cimino F. All. De Falco

SAN VITO: Termite, Carruezzo, Camposeo, Stabile, Loparco, Marinosci, Cogliandro, Frascaro, Andriulo (30' st Pinto), Lanzillotti, Di Palmo (30' st Arcadio M.). All. Licci

Arbitro: Mallardi di Bari

Note: Espulso Marinosci (SV)

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA