LA COPPA DELLE NAZIONI QUEST’ANNO È “MADE IN PUGLIA”
E’ partito oggi il CSIO cinque stelle di Roma Piazza di Siena, ribattezzato da quest’anno “Memorial Fratelli d’Inzeo”, in onore dei due cavalieri recentemente scomparsi. Come sempre, la partecipazione sarà di altissimo livello, con quindici Paesi rappresentati
Ad entrare in campo l'Italia in Coppa delle Nazioni nella verde esedra di Piazza di Siena è sesta. L’inizio è previsto venerdì 23, alle 15.15 il sorteggio in seminotturna ha dato in ordine Francia, Olanda, Gran Bretagna, Germania, Qatar, Italia, Ucraina e Belgio. Otto nazioni al via per la gara con quattro binomi ciascuna squadra su due manches.
Per il tricolore, l’Italia veste il made in Puglia visto che sui quattro concorrenti due sono pugliesi, Lorenzo De Luca e Francesco Franco, e il terzo , Emanuele Gaudiano lo è di adozione, pur nativo della Basilicata.
In ordine di ingresso saranno Lorenzo De Luca su Elky vh Indihof, Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra, Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada. Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky.
Un compito non facile quello che aspetta i cavalieri italiani, considerando che l’Italia non vince dal 1985. Al via la Gran Bretagna campione olimpica ed europea, gli squadroni francese, tedesco e olandese, oltre a Belgio, Qatar e soprattutto l'Ucraina, vincitrice a sorpresa nel 2013, che punta al bis. Una squadra costruita con cavalieri ingaggiati da Germania e Brasile dal magnate del gas e del petrolio Alexander Onyshchenko, deputato e proprietario sfortunato dell'Arsenal Kiev, fallito quest'anno.










Commenti