
Ippica, Rue Varenne Dany favorito del gruppo
Dopo lo sciopero delle categorie ippiche che ha portato all’annullamento di due riunioni di corse, domenica 5 luglio alle 19.05 l’ippodromo Paolo VI darà vita al primo dei quattro appuntamenti estivi, i quali sono programmati tutti di domenica sera.
Saranno otto le corse in programma, con orario di chiusura fissato per le 22.30. La corsa di maggior interesse è la settima, il premio “Cantanti”, che vedrà al via dieci cavalli di categoria C/D, sicuramente in grado di regalare spettacolo sul tracciato jonico. Netti i favori del pronostico per Rue Varenne Dany, un allievo di Antonio Di Nardo reduce da ottime performance macchiate sempre da rotture iniziali. Il figlio di Varenne in questo contesto potrebbe ritrovare la strada del successo ma dovrà evitare distrazioni di qualsiasi genere. L’avversaria più pericolosa è Raja Om, affidata a Cosimo Fiore, anch’essa figlia di Varenne. Però questa volta si troverà di fronte a compito inusuale in quanto non potrà portarsi subito al comando ed imporre il suo ritmo pertanto le chances sembrano lievemente minori rispetto al solito. In prima fila possono fare bene Remox, con Agostino Castaldo in sulky, e Platino Jet, interpretato da Salvatore Negro; mentre dalla seconda fila potrebbe intervenire anche Puma Di Girifalco, a segno lo scorso mese con tempo record di 1.12.3, ma meno “esplosivo” nell’ultimo impegno affrontato.
Da segnalare anche un evento collaterale che partirà proprio domenica, dedicato alla cultura: “L’Oro di Taranto – Radici nell’acqua”, si tratta di una mostra fotografica di Valeria Di Girolamo, allestita negli ambienti dell’ippodromo Paolo VI. L’esposizione sarà visibile sino alla chiusura della stagione estiva.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-13-16, seconda 7-2-10, terza 2-4-5, quarta 6-5-9, quinta 4-2-3, sesta 1-9-10, settima 8-9-3, ottava 4-2-3.
Commenti