GIOVANISSIMI REGIONALI: NON BASTA UNA DOPPIETTA DI CELINI, FRA CRISTO RE E GIOVANI CRYOS FINISCE IN PARITA’
La Cryos esce con l’amaro in bocca dalla difficile trasferta sul campo del Cristo Re a Martina Franca. Nonostante il deludente primo tempo dei ragazzi di mister Tedeschi, nella ripresa la Cryos era pronta a portarsi i tre punti a casa ma il pareggio è arrivato negli ultimi minuti e in una situazione che lasciato molte perplessità.
La prima occasione della partita capita agli ospiti, in maglia nero verde, con Lentini che calcia una punizione di poco alta.
Il gol dei padroni di casa arriva già all’8’ con Salamina che riceve il pallone dal limite e beffa il portiere con un tiro dalla distanza. La reazione della Cryos si vede al 23’ con la punizione ravvicinata di Moretti parata in due tempi dal portiere. Dall’altra parte De Amico riesce a sfondare sistematicamente sulla fascia sinistra e arriva alla conclusione ma Santoro è bravo a parare. Il primo tempo termina sull’1-0 per il Cristo Re con la Cryos che non riesce ad avere una reazione rabbiosa per cercare il pareggio. Nella ripresa però la musica cambia ed al 42’ Mandorino mette in mezzo la palla per Moretti il quale la passa a Celini che batte il portiere. Già dopo 3’ la Cryos potrebbe addirittura ribaltare il risultato ma la punizione di Lentini viene deviata clamorosamente dal portiere sul palo. Al 50’ ancora un’occasione per i neroverdi con Mandorino che supera il portiere in uscita con un pallonetto, ma salva un difensore sulla linea. Nell’arco di pochi minuti Santoro compie due prodezze, entrambe su punizione, di Salamina: la prima la devia in corner, la seconda sulla traversa. Il portierino di mister Tedeschi si ripete su De Amico al 59’. Sul ribaltamento di fronte, Celini firma il gol del sorpasso e la sua doppietta personale: l’attaccante mette la palla in rete dopo la respinta del portiere su Mandorino. Sembra fatta per la Cryos ma al 70’ accade l’inspiegabile. Punizione di seconda da centrocampo per il Cristo Re, come segnalato anticipatamente dall’arbitro, la palla passa sotto le gambe di Santoro, che non la devia, quindi gol giustamente annullato ma, dopo alcuni attimi, l’arbitro decide di assegnare il 2-2 alla squadra di casa. Intanto si scatenano le proteste e il gioco ritarda a riprendere. La partita termina così in pareggio tra le proteste degli ospiti e soprattutto per un risultato favorevole che stava maturando in virtù della doppietta di Celini.
Cristo Re: Quarato, Ragusp, Marangi A. ( Martulli), Calianno (Quarato), Lisi (Maggi), Zizzi, Nigri, Marangi D. (Spinelli), Basile, Salamina, De Amico. A disposizione: Camarda, Santoro, Micoli. Allenatore: Convertini
Giovani Cryos: Santoro, Cucè, Signorelli, La Cava, Cuscela, Lentini, Castellano, Forleo, Celini, Moretti, Mandorino. A disposizione: Abbracciavento, Caforio, Mingolla, Portacci, Salvo, Maffei, Nigro. Allenatore: Tedeschi
Ammoniti: Signorelli, Raguso, Quarato, Cuscela. Angoli: 3-1
Commenti