Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Danucci: 'Il Taranto? Formazione difficile da affrontare'

05.11.2021 11:46


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un girone molto equilibrato quello C della serie C per l’ex centrocampista del Taranto, Ciro Danucci che a Tutto Sport Taranto, presenta la tredicesima giornata: “Quello C è un girone equilibrato in cui si stanno rispettando i pronostici iniziali. Il Bari è la squadra da battere con Avellino e Palermo che sono venute meno. Anche il Catanzaro, però, è stato protagonista di qualche battuta d’arresto. I valori più o meno sono questi…”.

IL TARANTO: “Ad inizio stagione c’era molto scetticismo con il tecnico Laterza che pian piano ha costruito un gruppo coeso. Si tratta di una formazione difficile da affrontare con, in avanti, gente di fantasia. Poi, la piazza sta facendo la sua parte. Gli ionici stanno andando oltre le aspettative”.

LE SOPRESE: “Fino ad ora quella positiva l’annovero nel Monopoli che negli ultimi giorni di mercato ha effettuato un’ottima campagna acquisti. E’ una squadra forte che può dare fastidio a tutte fino alla fine. Di negativo c’è la Juve Stabia che ha una rosa importante con Eusepi in attacco. Le vespe hanno cambiato, anche, allenatore: me le aspettavo tra le prime quattro. L’Avellino era partito con la possibilità di lottare con Bari e Catanzaro ma qualche pareggio di troppo ne ha rallentato la corsa. Il campionato è lungo con gli irpini che possono piazzarsi in zona play off”.

I PRONOSTICI DI CIRO DANUCCI

13a Giornata – Serie C – Girone C – 06 e 07/11/21

SABATO

AVELLINO-TARANTO: X – “Gli irpini in casa sono forti e nelle ultime sfide hanno trovato la quadra. Di contro gli ionici rappresentano una brutta gatta da pelare che spero possa uscire indenne dal “Partenio”.

CAMPOBASSO-CATANIA: 1 – “La squadra molisana mi piace tanto: se la gioca sempre a viso aperto. Affronteranno gli etnei che vivono un momento difficile”.

JUVE STABIA-BARI: 1 – “Per una questione di cuore spero possano vincere le vespe. Sarà difficile al cospetto di una corazzata ma il sostegno del pubblico può fare la differenza”.

VIBONESE-MONOPOLI: 2 – “I padroni di casa sono in difficoltà ma il Presidente Caffo da un momento all’altro può rivoluzionare il tutto”.

DOMENICA

CATANZARO-ACR MESSINA: 1 – “Sono due formazioni guidate da due ottimi tecnici. Quello dei calabresi, però, è un campo difficile”.

FIDELIS ANDRIA-PALERMO: X – “E’ una partita molto complicata con i biancoazzurri che hanno bisogno di punti visto che hanno raccolto meno di quanto prodotto. I rosanero lontani da casa stanno stentando parecchio”.

FOGGIA-PAGANESE: 1 – “Per quanto riguarda i satanelli non è quel calcio “zemaniano” di un tempo ma in casa sono molto temibili. I biancoazzurri con il nuovo allenatore stanno facendo molto bene”.

MONTEROSI-TURRIS: 2 – “I laziali sembravano la “Cenerentola” del girone ma si stanno rivelando tosti e organizzati. I corallini hanno un attacco importante con Leonetti e Santaniello”.

POTENZA-AZ PICERNO: X – “Si tratta di un derby lucano molto sentito. I padroni di casa vengono da una buonissima prima mezz’ora fatta a Taranto e devono per forza fare punti. I ragazzi di Palo sono difficili da affrontare”.

VIRTUS FRANCAVILLA-LATINA: 1 – “I biancoazzurri vengono dal ko di Pagani difficile da digerire. E’ una rosa importante e vincerà questo match”.

Si ringraziano:

Commenti

265 milioni di euro per le BRT di Taranto!
prova