Football Americano

Delfini Taranto: unica Società Sportiva presente a Taranto e Provincia, regolarmente iscritta alla FIDAF

19.09.2021 13:41


I “DELFINI TARANTO ASD”, fondati nel 1985, sono l’unica Società Sportiva presente a Taranto e Provincia, regolarmente iscritta alla FIDAF (Federazione Italiana Di American Football).

Solo la FIDAF, in qualità di Disciplina Sportiva Associata, ufficialmente riconosciuta dal CONI, può svolgere attività agonistica di Football Americano e Flag Football, in Italia e all’Estero.

Le convenzioni tra la la FIDAF e gli EPS (Enti di Promozione Sportiva), che consentono a tali enti di svolgere attività ricreative, risultano comunque, scadute al 31 dicembre 2020. Pertanto chi si propone di svolgerle, non può farlo! 

Secondo le Norme Federali, inoltre, i Tesserati FIDAF non possono partecipare a manifestazioni o gare non autorizzate o non approvate dalla FIDAF (Reg. Tesseramenti - Art. 1 Comma C), e rischiano pesanti sanzioni Federali in caso di violazione.

Chiunque volesse approcciarsi al mondo del Football Americano, dunque, potrà contare sulla nostra ASD, tesoriera dei requisiti di cui sopra e depositaria di alta professionalità, come attestano i numerosi eventi che ci hanno visti protagonisti nel corso degli anni.

Correttezza, impegno, serietà e rispetto delle regole, anche in tema di promozione mediatica, seguendo i Protocolli Federali che ci hanno consentito in questo periodo di emergenza pandemica, di continuare a svolgere attività agonistica in quanto Sport d’Interesse Nazionale; tutti fattori che ci permettono oggi, di vantare longevità e continuità, ponendoci sul territorio Tarantino, come i fondatori ed i precursori di questa nobile disciplina sportiva.

Diffidate, dunque, da chi non è  “DELFINI TARANTO ASD” 

 

Avv. Fabio MONTESARDO

Settore Legale

DELFINI TARANTO ASD

N.B. Da Venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 18:45 appuntamento allo Stadio “D’Amuri” di Grottaglie (Ingresso Via A. Bikila), per le Selezioni Gratuite dei Nuovi Giocatori (Flag Junior & Football Senior); e prossimamente anche a Taranto Città.

GIOCA CON NOI!

 

Commenti

Tanti cittadini hanno visitato il villaggio allestito nella Rotonda del Lungomare per la “Settimana Europea della Mobilità”
Covid: Il bollettino della Puglia del 19 settembre. 164 casi su 13391 test. 6 nel tarantino