Altri Sport

L’A.S.D. Pattinaggio Artistico Taranto incanta Bari: grandi risultati nel Regionale UISP

Dal primo posto di Umberto Scialpi, Giada Di Serio, Vittoria Alessandrini, Massimo Prester e Giulia Marasco ai piazzamenti di rilievo dell’intero gruppo: la squadra ionica si conferma tra le realtà più brillanti della Solo Dance pugliese

23.04.2026 09:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Una prova di forza, qualità e compattezza di gruppo. L’A.S.D. Pattinaggio Artistico Tarantoha lasciato il segno al Campionato Regionale Solo Dance UISP andato in scena il 19 aprileal Palasport Capocasale, confermandosi realtà di assoluto valore nel panorama del pattinaggio artistico pugliese. Sotto la guida del tecnico Giammaria Altieri, la formazione ionica ha affrontato la prima gara stagionale della specialità solo dance con grande determinazione, raccogliendo risultati di prestigio e offrendo risposte importanti in vista dei prossimi impegni federali.

A brillare in modo particolare sono stati i primi posti conquistati da Umberto Scialpi, Giada Di Serio, Vittoria Alessandrini, Massimo Prester e Giulia Marasco, autentici protagonisti di una giornata che ha esaltato il lavoro tecnico e la preparazione della società tarantina. Di grande valore anche i piazzamenti ottenuti da Francesca Tocci, Sarah Carone, Marta Scialpi, Delia Modeo e Veronica Basile, atleti capaci di salire sul podio e di contribuire a un bilancio complessivo estremamente positivo.

A confermare l’ottimo stato di salute del gruppo anche le buone performance di Andrea Battistelli e Giulia Nigro, così come la presenza di Miriam Marangiolo, da sottolineare nel contesto di una squadra che ha saputo distinguersi nel suo insieme per eleganza, carattere e spessore tecnico. 

Al termine della manifestazione, comprensibile la soddisfazione di Giammaria Altieri, che ha utilizzato questo appuntamento come test significativo per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dei campionati federali. Una prova incoraggiante, che ha ricevuto anche l’apprezzamento del presidente Giuliano Di Maglie e della responsabile tecnica Ilaria Di Maglie, orgogliosi di una squadra che ancora una volta ha saputo onorare i colori di Taranto con una prestazione convincente sotto ogni punto di vista.

Commenti

Granoro Cup 2026, la decima è d’oro: entusiasmo alle stelle e ultimi slot disponibili
Grande evento alla sala feste di Massafra "Alla fine dell'Arcobaleno" per Iron Man dell'Associazione Gio' Gio' e i Supereroi