Settori Giovanili

ASD Cantera, Sannino: 'Sarebbe bellissimo vedere qualche nostro atleta esordire nella Sampdoria'

30.09.2021 21:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Si lavora con attenzione in vista dei prossimi campionati delle varie categorie in casa ASD Cantera come conferma il preparatore dei portieri Cristian Sannino: “Con Carmelo Puglisi lavoro da circa quattro anni e c’è una stima reciproca: l’interesse da parte della Sampdoria ci ha meravigliati e onorati oltre che inorgogliti perché vuol dire che stavamo facendo ottimamente il nostro lavoro. E’ una buona opportunità anche per noi allenatori visto che, incontrando i tecnici blucerchiati, possiamo assimilare tanto oltre che far visionare i nostri atleti”.

METODOLOGIE: “Abbiamo ben nove portieri, quattro dei quali sono alle prime armi. Voglio cercare di far loro amare questo sport sviluppando le loro doti e mettendoli, un domani, nelle condizioni di giocare. Ci stiamo organizzando al meglio visto che questo è ancora un periodo di rodaggio. In questi giorni ho deciso di dividere i portieri in due gruppi lavorando, con i meno esperti, maggiormente sull’aspetto coordinativo che per me è la base. Questa divisione dev’essere fondamentale per allineare le capacità di tutti questi atleti”.

OBIETTIVI: “Vogliamo vedere una crescita del ragazzo nel tempo utilizzando le nostre linee guida e quelle della Sampdoria. Sarebbe bellissimo veder esordire qualche portiere dell’ASD Cantera nel settore giovanile della Sampdoria: vorrebbe dire che abbiamo lavorato bene. L’obiettivo della società blucerchiata è portare qualche nostro giocatore nel loro vivaio cercando di lanciarli, poi, nel calcio professionistico in cui cambiano radicalmente i ritmi”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico di affidarci i propri figli perché l’ASD Cantera è una delle migliori scuole calcio di Catania sia sotto il profilo umano che tecnico. Siamo degli educatori e vogliamo che i ragazzi crescano e non stiano chiusi in casa”.

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

ASD Benessere in Movimento, due corsi di ginnastica con l'ex nazionale brasiliana di volley Andrea De Moraes
prova