It's Music

Vulcan Forge: Durante, 'La voglia di tornare è tanta: abbiamo tanta da dare'

11.11.2020 15:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande ritorno in sala per i Vulcan Forge che sono tornati a provare i loro brani tra entusiasmo ed euforia come conferma uno dei componenti della band, Giuseppe Durante: “Il ritorno in sala è stato troppo bello. Questa sensazione non la vivevamo da un po’, almeno per quanto mi riguarda. Purtroppo la diffusione del virus incombe nuovamente sulle nostre vite, sconvolgendole per la seconda volta nel 2020 e per garantire il diritto alla salute di tutti noi e degli altri, abbiamo deciso di fermarci nuovamente fino al 3 dicembre, data in cui termineranno le restrizioni. Fermarci però è una parola grossa, poichè noi non lo faremo del tutto. La Fame è tanta, per cui ognuno di noi resterà a casa a suonare e a ripetere ogni pezzo, per poi ritrovarci prontissimi in sala prove. Avremmo pensato anche di registrarci singolarmente, per poi provare a mettere su una registrazione a distanza per sperimentare e verificare le sonorità di ognuno... La voglia di ritornare è forte: abbiamo tanto da poter dire e tanto da dare”.

BRANO SIGNIFICATIVO: “Il brano più significativo è sicuramente “Born To Rase”, semplicemente per il fatto che è stato il primo che ho composto, poi proposto alla band quando ho cominciato a farne parte. Si tratta di un pezzo adrenalinico, purista e che appartiene all'Heavy Metal Classic: diciamo che è il genere che amo. E’ una canzone che fa saltare, che ti rende incapace di stare fermo... quando un pezzo, scaturisce tali sensazioni è quello giusto…”.

ANEDDOTI: “Di episodi e aneddoti curiosi, vissuti con la band ce ne sono tanti: in sala prove, quando ci vediamo al di fuori e via social. Insomma non ci facciamo mancare neanche quelli. A me personalmente, anche se può sembrare paradossale, amo tutto ciò che accade in sala prove in cui discutiamo: a volte può sembrare che litighiamo, per come si deve suonare quella nota, per come si deve sentire quell'armonia… ricordo un episodio in cui io discussi con il mio fedele compagno Peppe Ferrieri a riguardo. Mi piacciono queste situazioni perchè quello è l'istante in cui sta nascendo e stiamo costruendo qualcosa che poi andrà a giovare a tutta la band”.

UFFICIO STAMPA VULCAN FORGE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova