1a Categoria

Real Mottola: missione compiuta. Sedicesimi di finale in coppa Puglia

Un Mottola imbottito di Juniores nel finale difende il risultato dell'andata sul neutro di Castellaneta

19.10.2023 10:56


https://www.buonocuntosrl.it/

I padroni di casa giocano a viso aperto a inizio primo tempo con due tentativi di DeMare prima con una conclusione che termina sul fondo e poi con una punizione facilmente parata da Lavarra,ma sono gli ospiti a passare quando al 22’ su un errore della difesa di casa ne approfitta De Vincenzo che ruba palla e trafigge Darboe.

Ancora De Vincenzo scatenato prima entra in area dalla destra ma solo un ottimo Darboe evita il raddoppio e poi con un tiro al volo non inquadra lo specchio.

Ancora capitan De Vincenzo sugli scudi quando servito da un brillante tacco di Calia viene liberato dinanzi a Darboe e sigla lo 0-2;punteggio che manda le squadre al riposo.

Il copione non cambia nella ripresa quando appena dopo 2 minuti ancora capitan De Vincenzo scarica un destro che si insacca all’angolino per lo 0-3 ospite.

Da qui in poi è un monologo del Palagianello.

Al 51’ De Mare si procura un rigore,tenta lo scavetto ma Lavarra con un balzo felino recupera la posizione e respinge il penalty.

Sul suggente corner però il portiere giallo-blù viene beffato da una deviazione dello stesso attaccante palagianellese che accorcia le distanze.

Il Mottola ha due importanti occasioni per arrotondare il vantaggio prima al 55’ Mastrangelo pesca in area Calia che non riesce a correggere in rete e poi lo stesso Mastrangelo calcia dalla sinistra,ma Darboe respinge.

DeMare si libera e calcia in porta al 63’ trova l’ottima opposizione di Lavarra che niente può quando su un cross di D’Onofrio,lo stesso bomber firma la sua doppietta personale e accorcia sul 2-3.

DeMare rovina la sua partita quando al minuto 81 si fa espellere dopo una reazione nei confronti del direttore di gara.

Nel finale perviene al pareggio la squadra padrona di casa negli ultimi tentativi;al minuto 85 Maggi con un ottima azione individuale si libera in area di rigore e trafigge l’incolpevole Lavarra.

Nonostante il pareggio,il Real imbottito di 5 Juniores (da segnalare anche l’esordio del 2007 DeCrescenzo nel finale),resiste e dopo 94 minuti il signor Gramegna sancisce il pareggio tra le due squadre.

Pareggio che sorride agli ospiti che si qualificano ai sedicesimi di finale di Coppa Puglia!

 

TABELLINO

ASD GIOVENTÙ PALAGIANELLO-ASD REAL MOTTOLA 3-3

TIRI:11-9 FALLI:18-10 ANGOLI:5-1 FUORIGIOCO:4-0

ASD Gioventù Palagianello: Darboe,D’Onghia,Capriolo,Buttiglione, Notarnicola,Maggi,D’Onofrio G,Cassandro (45’ D’Onofrio T),Rotolo,De Mare,Trawally A disposizione: Tortorelli,Tanzarella,Carrieri  Allenatore: Antonicelli F.

ASD Real Mottola: Lavarra,Marchionna,D’Elia N,Spicoli,Rizzo,Ragno (76’ Castellaneta),D’Auria (82’ Capodiferro),Trisolini (60’ Zaaratti),Mastrangelo,De Vincenzo,Calia (88’ De Crescenzo) A disposizione: D’Elia A,Tievoli,Massaro,Miccolis,Camara Allenatore: Schiavone A.

Marcature: 22’ De Vincenzo (M), 32’ De Vincenzo (M), 47’ De Vincenzo (M) ,52’ De Mare (P), 64’ De Mare (P), 85’ Maggi (P)

Ammoniti: 15’ D’Onghia (P). 41’ Buttiglione (P), 43’ Calia (M), 58’ Spicoli (M), 71’ D’Onofrio G. (P), 73’ De Mare (P), 81’ D’Auria (M), 92’ De Vincenzo (M) Espulsi: 81’ De Mare (P)

Recupero: 0’ 1T e 4’ 2T

Arbitro: Gramegna (sez.Molfetta)

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA

Commenti

ASI: grande equilibrio in A e B1; in B2 comandano in tre
Apulia Trani, Capogrosso (U17): 'Pink Altamura? Gara difficile. Obiettivo far crescere le ragazze'