Ippica

Il Città di Taranto per festeggiare Santo Stefano

24.12.2021 16:30


Ultimo appuntamento di livello importante all’ippodromo Paolo Sesto, il giorno di Santo Stefano.

Domenica 26 dicembre a partire dalle ore 16.10 avrà inizio il pomeriggio trottistico incentrato sul Gran Premio Città di Taranto, classica riservata ai 4 anni giunta alla sua 36esima edizione e che, da quanto emerso con il nuovo calendario del 2022, inspiegabilmente cancellato dal prossimo anno malgrado la sua storia, nella quale si ricorda anche il successo nel 1999 di Varenne, il cavallo più forte della storia del trotto mondiale.

Tornando alla corsa in questione, saranno 12 i cavalli al via dopo il forfait di Brand Roc.

Il sorteggio dei numeri non ha sorriso ai due favoriti, infatti Birba Caf si avvierà dal numero 7, mentre Belzebù Jet dalla seconda fila. Tuttavia Birba Caf, che avrà la guida estemporanea di Mario Minopoli Jr, e Belzebù Jet, come sempre interpretato da Vincenzo Luongo, rimangono i pilastri del pronostico di questa corsa.

In prima fila sono pronti a sfruttare l’ottima posizione Bonneville Gifont, per la quale è stato ingaggiato Andrea Buzzitta; Balboa Lux, che farà coppia con il leader della classifica nazionale Antonio Di Nardo; e Biagio Jet, con Vincenzo D’Alessandro Jr, che si giocherà probabilmente tutto nella fase iniziale.

Non andrebbero sottovalutati però Bristol Cr, rivisto protagonista nel Gran Premio Capitanata ad inizio mese a Foggia, e Boltigeur Erre, che proverà a seguire sin dalle prime battute la veloce Bonneville Gifont.

L’ospite della giornata sarà l’artista Paolo Belli, che entrerà in scena a metà pomeriggio, e che allieterà il pubblico con alcuni dei suoi pezzi.

Inoltre nel parterre ci saranno altri eventi collaterali a tema natalizio e spazio per i più giovani.

Ingresso libero e gratuito per tutti, ma ovviamente contingentato.

I NOSTRI FAVORITI: prima  7-10-2, seconda 2-1-5, terza 4-7-6, quarta 3-4-6, quinta 1-2-3, sesta 8-9-2, settima 7-12-2.

Omar Tufano

Commenti

Vittoria al cardiopalma per la Valentino Basket Castellaneta
Cosimo Riformato: "Dall'As Massafra Calcio i più sinceri auguri di Buon Natale"