Fuori dal Campo

È in pubblicazione l'avviso per l'acquisizione di manifestazione d'interessse per l'individuazione di enti del terzo settore

28.04.2021 10:51


https://www.buonocuntosrl.it/

 L'assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli informa che è in pubblicazione l'avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’individuazione di enti del "terzo settore" per l’attuazione di azioni di supporto specialistico per la presa in carico dei cittadini destinatari del reddito di dignità 3.0 II edizione.

I destinatari degli accordi di collaborazione sono 

i cittadini beneficiari del Reddito di Dignità che abbiano sottoscritto il "Patto per l’inclusione sociale attiva", che prevede la realizzazione di un percorso personalizzato di inclusione sociale, sulla base del profilo psico-sociale, familiare, comunitario e professionale del nucleo familiare destinatario, e che abbiano espresso apposita disponibilità ad aderire al percorso di accompagnamento all’inclusione sociale, secondo le modalità e i requisiti stabiliti nel patto.

I cittadini beneficiari del ReD sono tenuti a un impegno di almeno 62 ore mensili, delle quali almeno la metà in attività di tirocinio per l’inclusione sociale, progetti di sussidiarietà ovvero lavoro di comunità (come definito nella DGR n. 972 del 13 giugno 2017), a seguito di accordo tra le parti.

Per informazioni sulla presentazione della domanda si segnala il link 

https://www.comune.taranto.it/index.php/elenco-servizi/avvisi/41-avvisi/3982-avviso-pubblico-per-l-acquisizione-di-manifestazione-di-interesse-per-l-individuazione-di-enti-del-terzo-settore-per-l-attuazione-di-azioni-di-supporto-specialistico-reddito-di-dignita-3-0-ii-edizione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova