Settori Giovanili

Una nuova preziosa figura professionale per l'ASD Academy Marzano: ecco Salvatore Mazzarano

23.09.2021 11:13


Una nuova grande figura fortemente voluta dall’esperto tecnico Marcello Marzano, per la sua ASD Academy Marzano: stiamo parlando dell’espertissimo Salvatore Mazzarano che sarà l’Istruttore per la Tecnica Individuale (Corsi Speciali) e che esprime subito il suo pensiero e le sue sensazioni su questa nuova avventura: “Con Marcello mi conosco da tempo: a giugno ha organizzato uno stage in cui ero presente io assieme al campione del mondo Pedro Pasculli: siamo dei tecnici “a domicilio” e quella fu una bellissima esperienza. Ho accettato volentieri la chiamata del tecnico Marzano che ha in mente un progetto innovativo: è rarissimo trovare in organigramma un maestro di tecnica”.

GLI OBIETTIVI: “Fornire strumenti tecnici ai ragazzi che si trovano nel periodo in cui stanno maturando sia tramite esperienze sul campo che relazionandosi tra di loro. Riprendere, dopo il periodo Covid, tutto con grande entusiasmo cercando di riuscire, tramite questa formazione, a trarre benefici tecnici”.

MARZANO: “Marcello ha giocato a calcio ed è sempre aperto al confronto. Cerca di migliorarsi con i fatti. Oggi ci sono tante scuole calcio che di calcio, effettivamente, non sanno niente. Lui invece è aperto e cerca sempre nuove iniziative per crescere come è stata quella dello stage fatto a giugno al fianco di gente competente”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico di seguire le linee guida della scuola calcio supportando sempre i propri figli con entusiasmo cercando d’imparare regole di vita anche attraverso il calcio. La socialità paga sempre”.

 

Ecco il pensiero del tecnico Marcello Marzano su questa nuova prestigiosa collaborazione: “Salvatore, oltre ad essere un ex calciatore di serie A è un maestro qualificato di tecnica individuale. Punto molto su questa collaborazione perché oggi nel calcio si pensa solo a vincere senza insegnare tecnica: la tattica è una conseguenza. Ho scelto una persona che può farci alzare l’asticella. La sua risposta positiva, per me, ha rappresentato un grande piacere”.

UFFICIO STAMPA ASD ACADEMY MARZANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

L’assessore agli Affari Generali, Annalisa Adamo, ha partecipato alla conferenza organizzata dal Rotary Club Taranto
Real Virtus Grottaglie, per gli Under 17 esordio in casa contro la Virtus Manduria