Taranto, ora c'è l'esame Sorrento: saranno fondamentali ancora una volta i cambi?
a cura di Massimiliano Fina
Dopo la terza vittoria in campionato, il Taranto è pronto a fare bene nella sfida di domani contro il Sorrento dell'ex Maiuri. Nell’ultimo successo in trasferta sono stati fondamentali, i cambi effettuati a partita in corso da Nicola Ragno: Stefano Manzo e Favetta hanno portato forze fresche e linfa vitale agli ionici, soprattutto il secondo autore di una doppietta cercata e sudata.
Grazie al successo contro i lucani, i rossoblù dividono la prima piazza con Brindisi e Fasano, questi ultimi caduti proprio a Sorrento. I costieri, autori di un’ottima prestazione, hanno trovato il primo successo stagionale grazie alla perla di De Rosa al limite dell’area.
Una panchina lunga e qualitativa, come quella del Taranto, può fare la differenza nel corso dell'anno: è successo in casa con il Nardò, dove l’ingresso di Croce è stato determinante. Questo poi è stato replicato settimana scorsa contro una squadra ben organizzata come quella di Finamore.
Appuntamento domani allo stadio Iacovone, il 3-5-2 degli ionici contro il 4-4-2 del Sorrento, il tandem Genchi-Favetta sfida il duo Gargiulo-Bonanno. Adesso al Taranto servirà continuità, e partita per partita si sta intravedendo sempre più, la mano di Nicola Ragno… il primo grande acquisto di questa stagione.
Commenti