Fuori dal Campo

Grande partecipazione alla Biblioteca 'Acclavio' per il 'Mandela Day'

12.09.2021 16:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Grande commozione e partecipazione per il “Mandela Day” organizzato dall’assessore agli Affari Generali del Comune di Taranto Annalisa Adamo, con il Comitato Qualità della Vita diretto dai professori Carmine Carlucci e Anna Maria La Neve.

Durante la celebrazione che si è tenuta nella prestigiosa Biblioteca Acclavio di Taranto, un coro di bambini dai 4 ai 5 anni della scuola dell’infanzia “A piccoli passi”, diretto dal maestro Vittoria Macheda, ha intonato canti sui diritti, la libertà e il coraggio.

«Il lavoro fatto dalle insegnanti con questi bambini attraverso la musica, su concetti che riguardano i diritti umani, è di grandissimo valore sociale, culturale e civico - ha detto l’assessore Adamo -, ed era giusto che fossero loro i protagonisti del “Mandela Day” nell’ambito dell’attività istituzionale dell’amministrazione Melucci. Nell’interpretazione di questi bambini c’è tutta la forza del coraggio che spesso manca agli adulti e ai decisori. Mandela ha combattuto e vinto contro l’apartheid, diventando un leader mondiale che non ha mai avuto bisogno di utilizzare il “potere”».

Commenti

Aggredito durante estorsione, arrestati padre e figlio nel Tarantino
prova