Calcio a 5 Maschile

New Taranto, tre punti d'oro a Monopoli

I rossoblu si impongono sul campo dell'Erredi Audace per 3-1 grazie alle reti di De Risi e, nel finale, L'Ingesso e Bottiglione

27.11.2021 19:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria importantissima per la New Taranto Calcio a 5 che si impone sul campo dell'Erredi Audace Monopoli e conquista di forza il secondo posto solitario.

Primo tempo all'insegna del bel gioco e dell'equilibrio che si chiude a reti inviolate, con diverse occasioni da entrambe le parti ben sventate dai due estremi difensori, autentici protagonisti della contesa.

Nella ripresa, Audace subito in vantaggio con un tiro di Lara che supera il portiere tarantino Masiello. Ritmi di gioco forsennati e Taranto trova al 7' il meritato pari con il sempre ottimo De Risi.

La gara sembra incanalata verso un pareggio (sicuramente più gradito ai padroni di casa, avanti in classifica prima di questo scontro diretto), ma negli ultimi due minuti Taranto realizza con capitan L'Ingesso prima e Bottiglione a 38 secondi dal termine e porta a casa l'intera posta in palio.

New Taranto nuovamente in campo sabato 4 dicembre alle 15 al PalaMazzola contro la Futsal Barletta: obiettivo consolidare la seconda piazza e mettere pressione al Noci, finora autentico dominatore del torneo.

ERREDI AUDACE MONOPOLI - NEW TARANTO CALCIO A 5 1-3 (0-0)

reti: 1’19” st Lara (M); 6’59’’ st De Risi, 18’28’’ st L’Ingesso, 19’22’’ st Bottiglione (T).

ERREDI AUDACE MONOPOLI: Caramia; Cardone, Chokito, Rodrigo, Giannuzzi, Grattagliano, Lara, Crespo, Renna, Lacitignola, Pane; Lamacchia. All.: Giacovazzo.

NEW TARANTO C5: Masiello; Stefanelli, Turi, L’Ingesso, Lopes, De Risi, Bottiglione, Isidoro, Mero, Pedone; Petrosino. All.: Stefanelli.

ARBITRI: Antonio Pedarra di Foggia e Nicola Ostuni di Bari. CRONOMETRISTA: Davide Pellegrino di Lecce.

NOTE: Ammonito Masiello(T).

Commenti

Continua la marcia della Woman Grottaglie. Quinto successo di fila e Sangiovannese ko
Campionato Regionale Puglia e Basilicata di kickboxing FEDERKOMBAT, medaglie e sorrisi per la BTF TEAM di San Giorgio Ionico