Ippica

Sparviere Rl pretende il pronostico

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 15 giugno 2015

12.06.2015 22:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Sparviere Rl pronto a grandi performancesIl convegno di lunedì 15 giugno all’ippodromo Paolo VI avrà inizio alle ore 15.20, saranno otto, come di consueto, le corse in programma che accompagneranno gli spettatori fino alle 18.45.

Il clou del pomeriggio è programmato alle 16.20, il premio “Località marine del salento”, valevole come terza corsa. Si tratta di una prova sui 1600 metri riservata ai quattro anni che partiranno con i nastri, nella quale Sparviere Rl, recente vincitore sulla pista, pretende i favori del pronostico. In effetti l’allievo di Antonio Di Nardo si affermò in bello stile, proprio con i rivali che affronterà in questa circostanza, pertanto il suo ruolo di favorito è più che giustificato. Le prime alternative sono Scorpione Om, che con la partenza “da fermo” potrebbe perdere meno del solito in avvio, per cui l’allievo di Cosimo Fiore potrebbe agire sin da subito dalle prime posizioni. Per quanto concerne il ruolo di terzo incomodo potrebbero ben figurare Somewhere, con Salvatore Negro in sulky, e Sirio As, affidato a Giuseppe De Filippis, entrambi già a segno in passato in contesti simili e che potrebbero ambire ad un piazzamento.

Alla quarta corsa, in partenza alle ore 16.50, è stata abbinata la “II Tris”, nella quale scenderanno in pista tredici concorrenti di categoria “F” alle prese sul miglio. Malgrado la sistemazione in seconda fila spiccano i nomi di Nirvana Va e Lampo Bybo, rispettivamente interpretati da Federico Marangi e Nicola Difonzo. Sono due cavalli che hanno i mezzi e le capacità per risalire la china e giocarsi al meglio le proprie chances. In prima fila piace Oreade, con Giuseppe De Filippis in sediolo, che dovrebbe andare in breve al comando ed agire dalle primissime posizioni.

I NOSTRI FAVORITI: prima 9-10-7, seconda 7-6-4, terza 2-4-3, quarta 10-13-5, quinta 2-1-9, sesta 10-9-4, settima 6-5-1, ottava 9-2-4.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi