Fuori dal Campo

Progetto “Puglia Regione Universitaria”, l’assessore Cinquepalmi alla prima riunione del comitato di valutazione e indirizzo

02.04.2021 14:59


https://www.buonocuntosrl.it/

L’assessore alla Pubblica Istruzione dell’amministrazione Melucci, Deborah Cinquepalmi, ha partecipato come delegata del Comune di Taranto alla riunione d’insediamento del comitato di valutazione e indirizzo del progetto “Puglia Regione Universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”.

Punto fondante dell’intera attività progettuale è la promozione del sistema universitario pugliese, della sua attrattività e del dialogo tra il sistema universitario e i servizi universitari e regionali per il diritto allo studio. «Il tutto nella consapevolezza – ha spiegato Cinquepalmi – che la qualità urbana, in termini di servizi, sostenibilità e offerta culturale delle città universitarie, costituisca un importante fattore di attrazione per la componente studentesca e docente».

Il comitato di indirizzo e valutazione è composto da un componente designato da ogni comune che ha sottoscritto il protocollo d’intesa a febbraio scorso, da un componente designato da Adisu Puglia, dall’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo e da un componente designato da ogni ateneo.
Il protocollo è stato sottoscritto da Regione Puglia, ADISU Puglia, Politecnico, Università degli Studi Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia e dai comuni di Bari, Taranto, Foggia, Lecce e Brindisi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova