
Francavilla in Sinni, Lazic: 'A Taranto i miei ragazzi dovranno esaltarsi ed avere personalità'
DI ALESSIO PETRALLA
Sta disputando un buonissimo campionato il Francavilla in Sinni che sabato sfiderà il Taranto in uno “Iacovone” ancora vuoto per via del Covid. A presentare la sfida, a Tutto Sport Taranto, è l’esperto tecnico dei lucani Ranko Lazic: “Prima della sosta eravamo la squadra più in forma del campionato nonostante fossimo partiti tardi. Il 20 settembre eravamo ancora a cercare calciatori con il nostro preparatore atletico che è stato bravissimo. Purtroppo non riusciamo a vincere da parecchio nonostante stessimo giocando bene: il problema è la finalizzazione. Siamo una squadra solida ma facciamo pochi gol con Aleksic e Nolè che hanno avuto dei problemi. Domenica con il Fasano abbiamo resistito per 37’ con due uomini in meno”.
FORMAZIONE: “Abbiamo sfidato il Fasano su un campo pesante per via della pioggia giocando, tra l’altro, per 37’ in nove. Il Fasano deve farsi mea culpa per non essere riuscito a vincere. A Taranto mancheranno gli squalificati Nolè e Del Col”.
IL CAMPIONATO: “In questo girone H non esistono partite facili. I calciatori del Fasano ci provocavano parecchio e l’arbitro non vedeva mai: ma va bene così, possono sbagliare anche i direttori di gara. Poi, qualcuno dei miei ha perso la testa: peccato perché potevamo trovarci a quota venti punti”.
IL TARANTO: “Tornare in campo dopo un lungo stop per i rossoblù non era facile. Se la giocheranno con il Casarano, con il Picerno che sta diventando squadra e con Lavello e Altamura che giocano un buon calcio. Molto dipenderà dal Taranto che ha quattro jolly a disposizione per trovare il primo posto. Occhio al Bitonto che risalirà: Ragno ha pagato il ritardo sul mercato. In questo girone non bastano i nomi ma bisogna essere squadra… Senza due pedine importanti dovremo fare una grande gara altrimenti in riva allo Ionio perdi. Ogni calciatore dovrà dare di più”.
LE INSIDIE: “Che dire del Taranto: squadra importante e fortissima. Potenzialmente è la capolista. Sono allenati da un tecnico, Laterza, che conosce la categoria. I miei ragazzi dovranno esaltarsi ed avere personalità. Dovremo sfruttare la condizione fisica e sfruttare ogni loro errore”.
COVID: “Ci tengo a sottolineare una cosa: è merito della nostra società se nessuno ha preso il Covid. Non ci hanno fatto spostare da Francavilla mettendoci a disposizione, nella massima tutela e sicurezza,un ristorante autorizzato dalla prefettura, soltanto per noi. Ora dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo per loro”.
Si ringraziano:
Commenti