Settori Giovanili

Mezzina: "Provare ad essere professionisti nei dilettanti"

Il noto talent scout, collaboratore della Virtus Entella e responsabile tecnico dell'attività agonistica della Cryos Scuola Calcio, annuncia su facebook la partenza della nuova stagione agonistica

16.08.2015 09:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Il noto talent scout Sergio MezzinaSi riparte. Per il terzo anno consecutivo ,oltre continuare ad occuparmi dello scouting della Virtus Entella per il Sud , riprenderò la mia attività di responsabile tecnico dell’attività agonistica della Cryos Scuola Calcio. 
La continuità è sempre stata per me un aspetto fondamentale per la crescita di un progetto. Ti permette di sentirti sempre più parte di esso, rafforzare legami con i suoi protagonisti , conoscere meglio la gente che lavora con te ,ed in funzione di questo esprimerti meglio.
Oggi però voglio spendere due parole per l’attività che svolgo per il mio territorio,ossia quella con la Cryos.
Sicuramente non è semplice fare calcio giovanile alle nostre latitudini. Tanti,troppi,i sacrifici che si affrontano per la difficoltà di reperire strutture ,sostegni economici e collaboratori qualificati ,sia sotto il profilo tecnico che umano. Spesso lo scoraggiamento ha messo in dubbio tante certezze e tanti entusiasmi miei e di chi lavora con me. Ma poi la molla per riprendere è sempre scattata ,perché l’obiettivo è sempre lì, a tentarti e a darti energia. Quale ? Provare ad essere professionisti nei dilettanti . Già,il professionismo non è sempre una categoria ,ma un modo di essere ,uno stile ,un metodo di lavoro . Ed i protagonisti ,i beneficiari di questo obiettivo ,sempre loro : i giovani calciatori .
Sarà per loro che ci spenderemo anche questo altro anno, per portarli ad un grado di crescita tecnico ed umano sempre più elevato,sia con il lavoro qualificato sul campo,che coi giusti consigli al di fuori. Solo una volta superato questo step si potrà cominciare a parlare di sogni ,di opportunità che verranno offerte loro per portarli nel calcio che conta. Altrimenti queste saranno solo belle parole o chiacchiere che lasciamo ai tanti venditori di fumo che bazzicano in questo mondo.
E’ inutile fare promesse quando poi affidiamo i ragazzi nella loro fase cruciale di crescita ad istruttori in settimana da “giri di campo e partitella “, che mettono 20 ragazzi in fila per tirare in porta,e la domenica da “ palla fa tu ,basta che vinciamo”. E voglio fermarmi qua solo per essere sintetico ,e tralasciare il ricco vocabolario da urlatori della domenica. 
Noi almeno ci proviamo a dargli istruttori che lavorano con metodo e professionalità .Qualche volta ci possiamo sbagliare,ma almeno abbiamo ben chiara la meta da raggiungere.
Nell’articolo di Matteo Schinaia, direttore responsabile di Tutto Sport Taranto, viene presentato il nostro staff, amici con cui mi onorerò di collaborare ,ma soprattutto validissimi uomini e professionisti. 
Inoltre sono specificati gli orari dello stage del 18 Agosto a Talsano per Giovanissimi Regionali ed Allievi Regionali ,che darà l’avvio alla stagione . Per chi vorrà seguirci ,non ha che da contattarci . Noi ci siamo!!

dal profilo facebook di Sergio Mezzina

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, borsino da Cascia: settimo giorno