Football Americano

Vespe San Giorgio, 12 settembre Open Day di Flag Football per i più piccoli

La società del presidente Andrea Melpignano organizza uno stage per gli atleti dai 10 ai 14 anni al Centro Sportivo "Dellisanti" a San Giorgio Ionico

02.09.2021 13:00


Il flag football è un gioco senza contatti fisici, le cui regole si basano su quelle del football americano. L’obiettivo è di segnare raggiungendo una determinata area del campo da gioco. Per fermare l’attacco, la squadra in difesa può intercettare la palla o strappare la flag a chi la indossa.

Spesso si associa il flag football al più noto football americano, dal quale si distingue per alcune regole di base, come il mancato contatto fisico, l'impossibilità di saltare e l'obiettivo di togliere la bandierina all'avversario (la quale non dovrà mai essere coperta in alcun modo).

Domenica 12 settembre, dalle 17 alle 19, al Centro Sportivo "Dellisanti" di San Giorgio Ionico ci sarà l'attesissimo Open Day di Flag Football organizzato dall'Asd Vespe San Giorgio Jonico del presidente Andrea Melpignano.

Sono garantiti divertimento, attività sportiva, gioco di squadra e disciplina - sottolinea il massimo dirigente - e possono provare questo sport entusiasmante tutti i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Con soli 5 euro sia avrà il tesseramento con l'assicurazione validi per l'intero anno sportivo".

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 3397074120 oppure visitare la pagina facebook Asd Vespe San Giorgio Jonico o il profilo instagram vespesgj.

Commenti

Anche l'attracco di mercoledì della MSC Seaside ha registrato il tutto esaurito
Boys Taranto Basket, Giuseppe Lomagistro è il primo acquisto della nuova stagione