
Coppa Italia: Taranto battuto 4-3 ai rigori dal Nardò
Decisivi i rigori dal dischetto di Tandara, Pera e Di Lollo. Passano il turno i neretini di mister Taurino
Gli ionici escono subito dalla Coppa Italia di categoria contro il Nardò che vince ai rigori per 4-3. I tempi regolamentari (sostanzialmente equilibrati) erano terminati con il risultato di 0-0. Si andava subito ai rigori, dove si evidenziavano le doti di portiere pararigori dell'estremo rossoblu Pellegrino, il quale riusciva a respingere i tiri di Alessio Palmisano e Prinari. Non era da meno l'estremo neretino Mirarco che riusciva ad opporsi ai tentativi di Tandara e Pera, quest'ultimo aveva sul piede dagli undici metri il match ball per regalare la qualificazione ai tarantini ma il numero uno del Nardò in tuffo riusciva a deviare. Il risultato di 3-3 dopo la serie di 5 rigori costringeva le due formazioni ai penalty ad oltranza: Di Lollo per il Taranto si faceva ipnotizzare da Mirarco, mentre Gaetano Palmisano per i salentini realizzava la rete del decisivo 4-3 che regalava la qualificazione in Coppa ai ragazzi di Taurino.
TABELLINO
NARDÒ-TARANTO 0-0 nei tempi regolamentari; 4-3 dopo i calci di rigore
Sequenza rigori:
TARANTO: Savanarola (GOL), Tandara (PARATO), Giovannini (GOL), Aleksic (GOL), Pera (PARATO), Di Lollo (PARATO)
NARDÒ: Schiavino (GOL), Caporale (GOL), A. Palmisano (PARATO), Prinari (PARATO), Balistreri (GOL), G. Palmisano (GOL)
NARDÒ (3-5-2): Mirarco; Cassano, Schiavino, Caporale; A. Palmisano, Versienti (dal 17’ st Gigante), Bolognese, Bertacchi (dal 41’ st Prinari), De Pascalis (dal 27’ st Mangione); Balistreri, Cavalieri (dall’8’ st G. Palmisano) A disposizione: Selva, Trinchera, Pirretti, Greco. All. Roberto Taurino.
TARANTO (4-3-3): Pellegrino; Milizia, Bilotta, Corso, Cacciola (dal 26’ st Pantò); Savanarola, Lorefice (dal 24’ st Di Lollo), Crucitti (dal 18’ st Tandara); Aleksic, Pera, Ancora (dal 37’ pt Giovannini). A disposizione: Spataro, Rizzo, Palumbo, Pellegrini, Giorgio. All. Francesco Cozza.
Arbitro: Giorgio Piacenza di Bari; Assistenti: Dario D’Onofrio di Busto Arsizio; Riccardo Pintaudi di Pesaro.
Ammoniti: 4’ pt Savanarola (T), 16’ pt Cacciola (T), 36’ pt Bertacchi (N), 11’ st Crucitti (T), 38’ st Corso (T), 49’ st Pera (T).
Note: corner 4-4; recupero 1’ pt, 4’ st. Spettatori circa 2000; divieto di trasferta per i tifosi del Taranto; un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’attentato di Barcellona.
Commenti