1a Categoria

ASD Statte: vittoria di carattere con il San Vito. Mattiacci: 'Gara da incorniciare'

10.12.2023 17:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Una gara combattutissima quella giocata domenica pomeriggio tra ASD Statte e l’ostico San Vito che i gialloverdi hanno brillantemente vinto nella ripresa grazie ai gol di De Furia e Cardea. Ad analizzare il match è il tecnico stattese Mattia Mattiacci: “Quella di domenica pomeriggio è stata una partita maschia al cospetto di un avversario che sapevamo quanto era ostico da affrontare. Per questo ci eravamo preparati al meglio. Il primo tempo è stato caratterizzato dal diluvio ma nonostante ciò si è potuto assistere a due occasioni per parte andando negli spogliatoi sullo 0-0: pareggio giusto. La grande voglia dei ragazzi si vede tanto che dopo 10’ riescono a sbloccarla. Successivamente, durante una scaramuccia viene espulso il nostro Marotta che lascia in dieci la squadra. Nonostante l’inferiorità numerica il gruppo non demorde e riesce a raddoppiare. Che dire: i ragazzi sono stati molto bravi. Faccio i complimenti a loro e al pubblico che li ha sostenuti per tutto il match. Gara da incorniciare”.

GLI ASPETTI: “Di positivo oltre alla grande voglia mostrata c’è stato il fatto di voler vincere a tutti i costi per cercare una classifica diversa. Importantissimo, poi, è sottolineare l’esordio di tre atleti della categoria Allievi 2007 che hanno aiutato la squadra a vincere l’incontro”.

LA CLASSIFICA: “Non la guardo. Penso soltanto a giovedì quando recupereremo la sfida con il Fragagnano. Poi testa al Crispiano e ancora di giovedì all’Atletico Martina. Osserverò la graduatoria dopo questo trittico di match. Pensiamo a noi”.

IL SAN VITO: “Si è confermata una formazione ostica. Sapevamo quali erano i loro punti di forza e che sarebbero venuti qui per cercare di vincere. Siamo stati ordinati, puliti e caparbi. Complimenti a tutti…”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

Apulia Trani: esordio con ko in coppa. Il Lecce vince a Minervino
Serie C/C: il Brindisi torna a respirare con il Sorrento