Pallavolo Maschile

Programma Sviluppo è partner ufficiale della Gioiella Prisma Taranto Volley

27.09.2021 13:31



Programma Sviluppo al fianco della GioiellaPrisma Taranto Volley. Nei giorni scorsi è stato infatti siglato l’accordo e diventa Partner Ufficiale della società ionica, impegnata nel Campionato di Superlega Credem Banca.

L’Istituzione formativa, nata a Taranto nel 2002, vanta oggi sedi in ogni provincia pugliese ed è attivamente impegnata in attività di rigenerazione sociale sull’intero territorio regionale.

“È nell’ambito della nostra azione di costruzione di nuove opportunità per il territorio che si inserisce la partnership con la Gioiella Prisma Taranto Volley”, – ha annunciato Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo -. “Da sempre siamo al fianco delle eccellenze pugliesi e dei progetti più ambiziosi, come quello messo in campo dal presidente Tonio Bongiovanni e dalla vicepresidente Elisabetta Zelatore. Grazie al loro impegno Taranto e la Puglia trovano oggi dimora nell’Olimpo del volley nazionale.” Il percorso che vede accanto Programma Sviluppo e Gioiella Prisma Taranto Volley poggia su una visone più ampia. “Dati Eurostat dimostrano che lo sport è opportunità di sviluppo reale per il territorio e occasione di impiego per i più giovani – spiega Busico -. I numeri con cui il manager delle politiche attive per il lavoro sostiene la tesi sono rilevanti: alla vigilia dell’emergenza Coronavirus il settore sportivo contava 1,8 milioni di lavoratori in Europa, con tassi di crescita costante (3,2% annuo) e una percentuale di occupazione giovanile (38%) doppio rispetto alla media degli altri settori. È per questa ragione che, nell’ambito delle iniziative con cui nel 2022 celebreremo il ventennale di Programma Sviluppo, ci affiancheremo alle più rilevanti e coraggiose realtà sportive locali, rafforzando l’offerta formativa nel settore sportivo grazie a un’Academy dello Sport che può già contare sul patrocinio del CONI e di Grottaglie Città Europea della Sport. Tra gli obiettivi dichiarati del progetto –conclude Busico – quello di formare le giovani energie che contribuiranno al rilancio del settore, messo in stand-by dall’emergenza sanitaria, e che può essere un importante volano di crescita per il nostro territorio designato ad ospitare grandi eventi, a partire dai XX Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026.”

“Siamo molto contenti di poter ufficializzare questa partnership – ha commentato il presidente della Gioiella Prisma Taranto Volley, Antonio Bongiovanni – Programma Sviluppo rappresenta un’eccellenza del nostro territorio regionale. Constatare che un’istituzione prestigiosa come Programma Sviluppo riconosca nel volley e nella nostra società un partner affidabile è per noi motivo di soddisfazione. Al di là dell’aspetto sportivo, lavoriamo costantemente per garantire ai nostri partner la massima visibilità. Colgo questa occasione – ha continuato il presidente rossoblù – per ringraziare Programma Sviluppo che ci ha supportato e ha creduto in noi anche in una stagione sportiva molto difficile e molto particolare come questaLa storia personale mia e del vicepresidente Zelatore, da oltre 25 anni impegnati in un’attività che accoglie e gestisce attività educative in favore di minori, ci avvicina ai valori con cui da sempre Programma Sviluppo è impegnata nella formazione e nello sviluppo del territorio”.

Commenti

Prima giornata, l'Under 15 del Taranto batte il Bari
prova