
Nuova Spinazzola, Maxi Bonanno: 'Taranto? Abbiamo grande rispetto ma temere è una parola importante'
DI ALESSIO PETRALLA
Il primo ostacolo del nuovo Taranto firmato fratelli Ladisa si chiama Nuova Spinazzola con i biancoazzurri che hanno ottenuto, alla prima di campionato, un ottimo pareggio in casa del Bitonto fallendo anche un rigore. La formazione di Fabio Di Domenico sta bene ed è pronta per affrontare i rossoblù come conferma, a Tutto Sport Taranto, uno dei simboli del team della BAT , la mezzala sinistra classe 1995 da tre anni a Spinazzola, Maxi Bonanno: “Veniamo da una partita tosta al cospetto di un Bitonto compatto. Siamo riusciti a fare una prestazione positiva: peccato solo per aver sbagliato il rigore”.
INIZIO PARTICOLARE: “E’ un avvio di stagione particolare perché non capita tutti gli anni di giocare subito tre match in una settimana. Inoltre giovedì sfideremo una formazione di altra categoria: perciò le motivazioni vengono da sole. Affronteremo il Taranto nel miglior modo possibile. Sarà una bella gara”.
IL TARANTO: “E’ una squadra composta interamente da calciatori importanti e di altre categorie. Non sono abituati all’Eccellenza ma hanno tanta qualità. Sono convinto che faranno un grande campionato”.
LE INSIDIE: “Temere è una parola importante. Vero i rossoblù abbiamo tanto rispetto: alle spalle hanno una grande storia. Siamo chiamati a pensare solo a noi e a fare il meglio possibile in modo da cercare di fare punti”.
LA GARA: “Per la gara di giovedì siamo al completo. Dovremo disputare una partita intensa su un campo, quello di Ruvo, che conosciamo. Punteremo sulla gioventù della rosa cercando di giocare con ritmi alti e intensi, pressando quanto più possibile gli ionici”.
IL CAMPIONATO: “Sarà tosto visto che ci sono tante avversarie di altre categorie e squadre en attrezzate che possono arrivare ai play off o che hanno possibilità di vincere. Anche le neopromosse sono insidiosissime”.
FOTO SERGIO PORCELLI


Commenti