Pallanuoto Femminile

PALLANUOTO FEMMINILE: MEDITERRANEO SPORT, SFUMA LA PROMOZIONE. "MA E' STATA UNA GRANDE AVVENTURA"

23.06.2014 19:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Un sogno da rinviare al prossimo anno. La Mediterraneo Sport non ce l'ha fatta: la promozione in A2 è sfumata nell'ultimo atto. Troppo forti ed esperte le compagini incontrate nel concentramento nazionale di Frosinone

La buona volontà e la feroce determinazione delle Tigri del Mediterraneo non è stata sufficiente: c'è un gap ancora da colmare. Le partite giocate nello Stadio del Nuoto hanno sancito la giusta superiorità delle avversarie.

Ma Taranto non era mai arrivata così in alto nella pallanuoto femminile. E' solo il primo passo verso i successi futuri.

Che l'aria non fosse buona lo si è compreso subito, sin dal primo incontro. Contro la Coser Nuoto Civitavecchia si è fatto subito buio pesto: il 10-2 finale è stato l'esito di un match costantemente nelle mani delle avversarie: le reti di Diacovo e Arangio sono servite solo per la statistica.

Serviva un riscatto immediato nelle gare della domenica: ma i risultati, però, non hanno adeguatamente premiato la concentrazione delle tarantine. I Castelli Romani si sono imposti per 10-5: Diacovo e Panzetta (doppiette) e Lerose hanno firmato i gol della Mediterraneo. Il vantaggio tarantino, unito a coraggio e grinta, non è bastato a contenere la risalita delle avversarie, in un incontro rimasto in equilibrio fino all'inizio della seconda frazione.

Nell'ultima partita, a promozione ormai archiviata, il "Setterosa" di Igor Martinovic ha tentato il tutto per tutto per conseguire un successo "di chiusura". Ma anche l'Acquagym Trapani si è rivelata troppo avanti rispetto alle giovani tarantine: è finita 10-6 per le siciliane con la doppietta di Lerose e le reti singole di Diacovo, C. Lussoso, Pizzolla e Panzetta.

Alla fine, nonostante la sconfitta, solo applausi per la rappresentativa ionica. Come conferma il direttore sportivo Massimo Donadei, presente a Frosinone. "È stata un'esperienza esaltante - spiega -  per le nostre giovanissime giocatrici che già promettono battaglia per il prossimo anno. La società, insieme al tecnico Martinovic, ringrazia le ragazze e promette maggiore impegno per il prossimo anno, per andare ancora più avanti. Siamo orgogliosi di questo gruppo meraviglioso di giocatrici che ci ha regalato, in questi giorni, grandi emozioni. Insieme al nostro coach abbiamo ancora voglia di confrontarci e di crescere".

 

Tabellini Girone Finale

 

Coser Civitavecchia-Mediterraneo Sport Taranto 10-2 (3-0, 4-0. 0-1, 3-1)

 

Coser -  Fraticelli, Pipponzi, Sciuto, Galli 4, Luciani, Tortora 1, Mangiola 2, Regoli, Midio, Rosati, Cicoria 2, Coleine 1, Caricaterra.

Mediterraneo - Palomba, Langellotti, Diacovo 1, C. Lussuoso, G. Lussuoso, Cecchetto, Arangio 1, Pizzolla, Greco, Benefico, Lerose, Panzetta, Bonaparte. All. Martinovic

 

Arbitro: Rotondano

 

------------------

Mediterraneo Sport Taranto-Castelli Romani  5-10  (2-3, 1-3, 1-3, 1-1)

 

Mediterraneo - Palomba, Langellotti, Diacovo 2, C. Lussuoso, G. Lussuoso, Cecchetto, Arangio, Pizzolla, Greco, Benefico, Lerose 1, Panzetta 2, Bonaparte. All. Martinovic

Catselli . Bonechi, Santinelli, Rumbola 1, Rovere 4, Crescenzio, Dominici, DI Bitonto 2, Monterubbianesi, Tomassini, Petrilli 1, Fortini 2, Mandara, Arion.

 

Arbitro: D'Alessio

--------------------

Acquagyma Trapani-Mediterraneo Sport Taranto 10-6 (4-1, 4-2, 1-2, 1-1)

 

Acquagym -  Allotta, Mascari 3, Trotta 2, Di Gaetano 1, Cusenza, Rinaudo, Spallino 1, Amato, Fanara, Castiglione, Ferotti 3, Nocitra, Rizzo.

Mediterraneo - Palomba, Langellotti, Diacovo 1, C. Lussuoso 1, G. Lussuoso, Cecchetto, Arangio, Pizzolla 1, Greco, Benefico, Lerose 2, Panzetta 1, Bonaparte. All. Martinovic

 

Arbitro: Verde


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA