Ippica

Tennesse Mn punta al bersaglio grosso

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 24 maggio 2016‏

23.05.2016 13:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Martedì 24 maggio alle 15.35 avrà inizio l’appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, che propone un convegno composto da otto corse, tra le quali anche la corsa tris nazionale riservata a cavalli di quattro anni, in programma alle 18.30. Si tratta del premio “Val Pusteria”, che ha raccolto ben diciannove adesioni per quella che sembrerebbe una corsa a trazione anteriore.

In prima fila spicca il nome di Tennessee Mn, che con Giovanni Petraroli è già stato protagonista in corse simili. La forma sembra buona, gli avversari sono alla sua portata ed il numero potrebbe agevolarne anche lo schema tattico, pertanto con tutti questi ingredienti si può trovare la ricetta giusta per la vittoria.

Sono diversi gli avversari in lizza per mettere in difficoltà il favorito, a partire da Terraluna, appostata lungo la corda in seconda fila. Questa allieva diFederico Marangi non è particolarmente veloce nella fase iniziale, però possiede lunga progressione che potrebbe consentirle di risalire per corsie esterne e piazzare il suo rush finale. Poi troviamo Tambara Grif, senza ombra di dubbio la migliore della seconda fila ma reduce da ultime due prestazioni non molto convincenti. Tuttavia la figlia di Zinzan Brooke Tur allenata da Teo Scialpi, che ha deciso di interpretarla personalmente, potrebbe sfruttare la sua lestezza in avvio per cercare di portarsi a ridosso dei primi e, magari, anche sfondare al comando. Ritornando in prima fila inseriamo Taras Pf e Triller Bio, rispettivamente guidati a Francesco e Cosimo Fiore. Il primo è un soggetto che si presta a partire ed è estremamente regolare, pertanto in chiave piazzamento potrebbe essere un fattore molto importante; il secondo è decisamente più forte, però sembra avere una forma in regresso come testimoniano le ultime performance. Tuttavia, però, questo erede di Echò Dei Veltri, ha buona gamba e se fosse tornato al top della condizione potrebbe ambire ad un posto sul podio.

Il ruolo di sorprese, soprattutto per i sistemi da quartè e quintè, spetta a Trafalgar Laser, deludente in occasione dell’ultima tris ma reduce da ottime prestazioni in precedenza; Timon Photo Sm, malgrado la terza fila, che potrebbe sfruttare i suoi mezzi per risalire e giocarsi una chance di spunto; Tequila Muttley, che è lunatica per cui non è semplice capire come si comporterà, ma che in questa categoria non andrebbe esclusa del tutto; e Totem Point, che ancora non ha mostrato nulla da quando è in Puglia, ma che se trovasse la corda potrebbe sperare in un inserimento nel quintè.

Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale su facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-9-5, seconda 2-6-3, terza 5-2-10, quarta 1-7-5, quinta 1-5-4, sesta 3-2-12, settima 5-8-13, ottava 9-1-6.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tennis, Roland Garros 2016: eliminazione amara per Roberta Vinci al primo turno