Taranto F.c. News

Pronostici D/H, Guido Di Deo: 'Taranto? Le motivazioni faranno la differenza'

29.05.2021 11:37


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Mancano solo tre partite alla fine del campionato di serie D/H e sia in alta che in bassa classifica i giochi sono apertissimi. Ad analizzare l’affascinante raggruppamento e a tracciare i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto Guido Di Deo: “Il girone H della serie D è un campionato difficile con squadre ben attrezzate: da anni è sempre così. Oltre al Taranto, quest’anno ci sono formazioni validissime come Picerno, Casarano e altre. Fino a qualche settimana fa a lottare per il primato erano in tre; adesso sono rimaste soltanto Taranto e Picerno”.

L’ASSENZA DEI TIFOSI: “I tifosi del Taranto sono comunque vicinissimi alla squadra: so perfettamente che i tarantini vivono per la propria squadra e questo fattore porterà dei benefici. Per gli avversari è un vantaggio non avere i supporters ionici presenti allo “Iacovone”.

IL TARANTO: “Il fatto di non aver fatto proclami ha alzato l’asticella. Quella rossoblù è una squadra attrezzata e importante con un tecnico che sta dimostrando il suo valore. Stare al primo posto da tante settimane è qualcosa d’importante e testimonia il gran lavoro svolto dalla società. Il ds Montervino è un grande conoscitore di calcio oltre che della piazza tarantina”.

I PRONOSTICI DI GUIDO DI DEO

32a Giornata – Serie D – Girone H – 30/05/21

AUDACE CERIGNOLA-FASANO: 1 – “Con la nuova norma che dice che scenderanno soltanto due squadre gli ospiti possono stare tranquilli. I padroni di casa hanno ancora qualche speranza di agguantare i play off”,

AZ PICERNO-REAL AVERSA: 1 – “E’ una sorta di testa coda con i campani che devono salvarsi: nella zona bassa della classifica regna grande equilibrio. Per i lucani è una gara difficile ma penso che alla lunga i valori usciranno fuori”.

BITONTO-GRAVINA: 1X – “Si sfidano due formazioni che lottano ancora per il raggiungimento di un obiettivo. Sarà una gara tirata”.

FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: 2 – “Per gli ionici sarà una gara difficile perché i lucani non sono ancora salvi. Le motivazioni dei ragazzi di Laterza saranno fortissime e queste porteranno l’undici ionico al successo”.

LAVELLO-NARDO’: 1X – “E’ una gara da tripla. Una sorta di scontro diretto per entrare nei play off con i padroni di casa che hanno due risultati su tre”.

MOLFETTA-FIDELIS ANDRIA: X – “I padroni di casa cercheranno di chiudere al meglio la stagione anche se sono già salvi: vengono da tre ko di fila e vorranno riscattarsi. Un punto per i ragazzi di Panarelli può essere utile”.

PORTICI-TEAM ALTAMURA: 1 – “Il fattore campo può essere determinante. I baresi non hanno più nulla da chiedere se non chiudere in bellezza. I campani cercano la salvezza”

PUTEOLANA-BRINDISI: X2 – “Per i padroni di casa è una partita ancora più importante: non vincendo potrebbe compromettere la stagione. Gli adriatici in contropiede sono capaci di far male. Match da tripla”

SORRENTO-CASARANO: 2 – “I costieri sono ormai salvi mentre i leccesi devono acciuffare i play off e hanno ricambiato allenatore”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova