Pallanuoto Femminile

PALLANUOTO B FEMMINILE: MEDITERRANEO SPORT INARRESTABILE, AZZURRA 99 NAPOLI SCONFITTA

25.03.2014 00:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Adesso è vetta solitaria. La Mediterraneo Sport non conosce ostacoli e imprime il proprio marchio sul campionato di serie B femminile


 

Anche la Azzurra 99 Napoli, fino a domenica a punteggio pieno assieme alla formazione tarantina, ha dovuto cedere alla superiorità delle ragazze allenate da Igor Martinovic. Il match, impreziosito dalla presenza a bordo piscina di Alex Giorgetti, nazionale azzurro di pallanuoto e colonna della Pro Recco, è stato preparato alla perfezione dal team ionico che si è lasciato sorprendere dalle avversarie solo nel primo quarto, terminato con il vantaggio delle ospiti per 1-2.

La svolta è arrivata nel secondo periodo (4-2 il parziale) che ha permesso alle “mediterranee” di imprimere la necessaria accelerazione e di passare dall'1-3 al 4-3, con una rimonta che ha segnato il prosieguo della gara.

Il momento migliore è arrivato nel terzo quarto (concluso 4-1): le tarantine hanno preso il volo arrivando anche a +5 (9-4). L'ultimo parziale è servito solo ad allargare ancor più le distanze fino al definitivo 12-6: napoletane doppiate, Mediterraneo in cima alla classifica del girone in splendida solitudine.

Da sottolineare (ma non è una novità) ancora una volta la prestazione super di Marianna Arangio in fase realizzativa: la giocatrice siciliana, una volta di più, ha saputo fare la differenza con le cinque reti realizzate.

Di grande spessore anche la prova delle doppiettiste Panzetta e Bonaparte.

Ora la Mediterraneo Sport è pronta per affrontare il girone di ritorno: si ricomincia domenica prossima, 30 marzo, alle 11.30 a Potenza per affrontare la Viviani Nuoto. Si giocherà presso la locale Piscina Comunale.

Grande la soddisfazione del direttore sportivo Massimo Donadei: “Le nostre ragazze – afferma – meritano un plauso grandissimo. Non perdono mai la bussola, neppure nei momenti difficili, e riescono sempre ad ottenere risultati eccellenti. Ma non ci illudiamo e non facciamo proclami: la promozione è l'obiettivo da centrare passo dopo passo”.

Mediterraneo Sport Taranto-Azzurra 99 Napoli 12-6 (1-2, 4-2, 4-1, 3-1)

Mediterraneo: Palomba, Langellotti 1, Diacono, Lussoso S., Lussoso G. 1, Cecchetto, Arangio 5, Pizzolla 1, Greco, Lerose, Piacquaddio, Panzetta 2, Bonaparte 2. All. Martinovic

Azzurra 99: Martino, Liguori M. 2, Liguori R., Vaiola, Russo 1, De Roberto, Rossi, Petricciuolo F., Petricciuolo S. , Santoro, Esposito 3. All. Vaiola

Arbitro Cascone

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA