ATLETIC CLUB TARANTO, GALIANO: "NON MI ASPETTAVO QUEST'INIZIO"
Caparbia e tenace: ci mette sempre un gran cuore in campo, aiutando le compagne nei momenti più duri. Insomma un vero esempio: tutto questo è Valentina Galiano, una delle più esperte giocatrici dell'Atletic Club Taranto che analizza subito questo primo scorcio stagionale: "A dire il vero non mi aspettavo questo inizio - racconta. Credevo nelle potenzialità delle compagne ma non pensavo di ottenere questi risultati. Insomma, una partenza davvero con il botto. Arrivare in semifinale di coppa è stata una soddisfazione enorme: non nego che ero emozionata".
UN PASSO INDIETRO: "Sono arrivate due sconfitte ma restiamo soddisfatte visto che in occasione della gara con il Città di Taranto non eravamo concentrate al massimo, mentre per quanto riguarda la gara interna di coppa con il Martina/Monopoli eravamo, sulla carta svantaggiate, visto che loro sono attrezzatissime e molto forti. Comunque siamo state protagoniste di una buona prestazione e questi stop aiutano a crescere".
LA SQUADRA: "Spero di rivedere sempre la stessa grinta e voglia che abbiamo messo in campo in occasione della sfida d'andata di coppa Italia. Il risultato, alla fine, può anche essere relativo...".
SUL MARTINA/MONOPOLI: "Domenica, in campionato, le riaffronteremo e non sarà una passeggiata: fanno girare bene la palla e in difesa sono perfette. L'unico piccolo handicap che ho potuto apprendere in occasione del match infrasettimanale è quello del portiere: a volte non era del tutto sicura. Dispongono di un centrale fantastico come Pugliese".
PROGETTO: "La cosa più importante, soprattutto da parte di noi "grandi", è tenere unito il gruppo. Per quanto riguarda i tifosi è bellissimo vedere tutta quella gente a sostenerci. Spero che la città ci sia più vicina, perchè anche se si tratta di uno sport secondario, è sempre una disciplina che crescendo può impreziosire Taranto. Ora è solo l'inizio di un progetto serio: piano piano cercheremo di esplodere. Questo è l'anno zero: il punto di partenza di qualcosa di bello".
Commenti