OVER THE SKY IN FUGA DA PULCINELLA JET
Lunedì 3 novembre alle ore 15.00 avrà inizio la prima riunione del mese all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma di otto corse, il quale sarà chiuso alle 18.30 con la disputa della tris nazionale, abbinata anche al quartè ed al quintè.
Riflettori puntati proprio sulla corsa tris, il premio “Etna”, un invito sul miglio riservato agli anziani, che ha raccolto ben sedici adesioni. Il leit motiv sembra la possibile fuga di Over The Sky dall’inseguitrice Pulcinella Jet. Infatti saranno proprio gli allievi di Luca Fierro ed Antonio Di Nardo a partire con i favori del pronostico. Over The Sky ha vinto a fine settembre in gentlemen, avrebbe vinto ad alta velocità anche nella prestazione precedente se una rottura improvvisa ed inopinata non l’avesse tolto di mezzo quando era saldo leader. In questa occasione potrebbe sfruttare al meglio la sistemazione in prima fila per provare a sfondare e rendere la vita dura ai rivali impegnati nel suo inseguimento. La più titolata per questa “missione” sembrerebbe proprio Pulcinella Jet, reduce dal piazzamento in poco più di 1.13 sul tracciato di Montegiorgio. La terza fila non sembra essere un ostacolo insormontabile poiché questa elegante figlia di Pine Chip si è già cimentata in simili contesti questa estate a Cesena, ottenendo risultati tutto sommati positivi in compagnie decisamente più qualitative. Il ruolo di terzo incomodo spetta ad Onda Gigante, affidata a Claudio De Filippo, che ha già centrato un successo in una tris gentlemen lo scorso mese, dimostrando di sapersi districare per linee esterne. Subito dietro nella scala delle valutazioni troviamo Monsieur Gar e Platino Jet, rispettivamente interpretati da Federico Marangi e Salvatore Negro. L’allievo di Marangi potrebbe sfruttare al via la veloce scia di Perelisa Muttley per guadagnare qualche posizione lungo la corda e piazzare il suo speed da posizioni ravvicinate, mentre per quanto concerne l’alfiere di Negro si gioca gran parte delle sue chances nella fase iniziale quando cercherà di sfondare. Nelle vesti di sorpresa, ma certamente in grado di lottare per un posto nel quintè, ci sono Is Nothing, sempre molto generoso ed in grado di risalire per corsie proibitive; Offen Wise As, anch’essa a segno in tris a Taranto ma partendo dalla prima fila, mentre in questa circostanza ha la scomoda schiena di Lavino D’Anzola, solitamente lento ad avviarsi; e Naval Vessel, ormai oggetto misterioso, che avrebbe i mezzi anche per vincere ma che all’ultima uscita ha palesato diversi problemi non riuscendo neanche nell’aggancio con i primi.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 10 novembre alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-6-2, seconda 2-3-5, terza 2-4-6, quarta 2-6-1, quinta 6-1-4, sesta 6-2-3, settima 7-1-5, ottava 6-16-13-8-12.










Commenti