PICACHO DE DIABLO IN CACCIA DELLA TRIS
Si potrebbe indicare Picacho De Diablo come possibile favorito, malgrado la carta recente sia povera di risultati. Ma il pupillo di Giovanni Donatelli, allenato da Luca Esposito ed affidato nella circostanza ad Antonio Di Nardo, è in credito con la fortuna, soprattutto dopo la rottura in retta d’arrivo quando era in lizza per la vittoria in occasione della prestazione offerta dieci giorni fa. Gli avversari più pericolosi sono Prima Del Sile, che ritorna nelle mani di Giuseppe De Filippis, la quale non ha problemi a risalire dalla seconda fila; Polka Inn Ronco, che avrà in sulky Federico Marangi, che cercherà di sfondare in poche battute per metterla come suo solito sul ritmo; e Pissarro Ferm, con Eros Melis, che è la miglior pedina della prima fila e che potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale per portarsi al comando delle operazioni.
Nelle vesti di sorprese ci sono Oddworld, malgrado la sistemazione in terza fila, Poker Face Hbd, che ha il parziale per inserirsi nella lotta alle piazze, e Nobel Jet, che sul miglio potrebbe nuovamente esprimersi al meglio.
La corsa, invece, più qualitativa sarà la quarta, che vedrà impegnati sette soggetti di categoria B/C alle prese sui 2020/40 metri. Potrebbe essere un match tra Oneway As, con in sediolo Massimo Pignatelli, e Premier Pride, che farà coppia con Romeo Gallucci: il primo è un esperto dello schema e sulla pista si è reso sempre protagonista; il secondo sta ritornando nelle categorie che gli competono e ha già preceduto Oneway As in un recente confronto diretto a Pontecagnano. Priscilla Zak dovrebbe recitare il ruolo di terzo incomodo, anche perché il volante Pablito Bieffe è chiamato a rendere venti metri dopo i sorprendenti successi conquistati recentemente.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 17 novembre alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-2, seconda 3-8-4, terza 3-4-1, quarta 3-1-4, quinta 3-1-7, sesta 5-7-4, settima 1-9-10, ottava 13-15-12-6-16.










Commenti