Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: l’Hellas Taranto cede a Leverano e si accontenta dei play out. Grottaglie dignitoso e Castellaneta disastroso

a cura di Maria Grassi

11.04.2016 13:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniPoteva essere il turno della festa per i tifosi rossoblù, poteva essere un’occasione fondamentale e una gioia straordinaria per la formazione tarantina che ha dato davvero il massimo per poter conquistare la salvezza diretta ma con l’arrivo della sconfitta contro il Leverano tutto è rinviato. Un match alquanto equilibrato tra le due compagini con un possesso palla e una manovra di gioco superiore da parte dei ragazzi di mister Renna che hanno un solo rammarico: non essere stati incisivi e pericolosi sottoporta. Infatti ciò che è mancato all’Hellas Taranto è stata proprio la rete rispetto ai propri avversari bianconeri che grazie ad una giocata geniale hanno strappato i tre punti agli ionici e adesso possono festeggiare per la permanenza nel campionato di Eccellenza.

Nonostante un verdetto già scritto, il Grottaglie non rinuncia ad una buona prestazione e nell’ultima giornata al “D’Amuri” dinanzi al proprio pubblico esce dignitoso con un pareggio contro il Novoli. Grande prova di forza e di carattere per i biancoazzurri che, sebbene i vari assenti, non si fanno intimorire dai rivali ma soprattutto dallo svantaggio reagendo immediatamente e realizzando anche la rimonta con il 2-1. I punti forti dei leccesi però sono evidenti e dopo appena sette minuti siglano il gol del pari che significa salvezza matematica ma afflizione per i grottagliesi poiché avrebbero meritato la vittoria. Al termine della gara mister Passariello si dimostra comunque soddisfatto del risultato: “È stata una bella partita, disputata ad armi pari nonostante i tanti under che sono stato costretto a schierare. Credo che gli spettatori si siano divertiti”.

Match difficile per il Castellaneta che anche per quest’ultima volta in campionato sul manto erboso del “De Bellis” esce piegato contro un Bisceglie bisognoso di punti e adesso salvo grazie a questo trionfo. Disfatta disastrosa per i biancoazzurri che incassano un poker pesante dall’undici di Bitetto che si sono resi protagonisti in campo dominando per tutti i novanta minuti ed eclissando completamente i giovani padroni di casa. A dispetto di tutti i Ko subiti mister Walter Lippolis però non mostra alcun rimpianto e difende con queste parole il proprio gruppo: “I ragazzi continuano a giocarsi le partite al meglio, ribattendo colpo su colpo. Paghiamo l'inesperienza, cosa giusta e ovvia visto che in campo c'erano parecchi '98 e '99. Questi giovani calciatori non mollano mai e si stanno impegnando al massimo”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il "De Bellis" di Castellaneta saluta il campionato di Eccellenza